Partita importante per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, affronterà la capolista Primavera. Tre sono i punti che separano le due squadre. La Primavera Roma è prima ad 8 punti mentre il Perugia secondo a 5.
«È una partita molto importante della fase playout, giunta alla terza giornata», afferma il presidente della Barton, Alessio Fioroni. «Si scontrano – spiega – la prima e seconda del girone. La Primavera Roma è una squadra da temere ma confidiamo nel buon lavoro che hanno fatto fino ad oggi i tecnici e la squadra in questi giorni dove il campionato è stato in pausa per il 6 Nazioni. Qualcuno dei giocatori ha recuperato e qualche altro no. Confidiamo in liete sorprese».
«La Primavera è capolista – dichiara anche coach Alessandro Speziali – e nella regular season ha vinto contro di noi sia all’andata che al ritorno, quindi significa che partiamo svantaggiati. In queste tre settimane abbiamo fatto dei discreti allenamenti. Domenica non avrò a disposizione tutti i giocatori. Ne ho qualcuno ancora infortunato e la formazione è in via di definizione. Sto valutando di chiamarne qualcuno dalla squadra di serie C».
L’ingresso alla partita, che comincerà alle ore 14,30, è libero.
Classifica: Primavera (8 punti); Barton Cus Perugia (5); Milano, Cus Genova e Prato Sesto (4); Cus Roma (1).

UNDER – Domenica mattina la Barton Rugby Perugia affronterà a Pian di Massiano i Lyons Valnure per la partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale Elite Under 16. Attualmente i biancorossi sono quarti in classifica con 32 punti mentre i piacentini sono ultimi in classifica con 1. Sempre domenica mattina, per il campionato toscano, la Barton Rugby Perugia Under 14 affronterà i pari età del Firenze.

unnamed-229