Il Presidente Andrea Scozzesi nella serata di oggi ha presentato il nuovo staff della prima squadra del Rugby Noceto “prima di iniziare la presentazione del nostro staff è doveroso ringraziare Leone Larini e Corrado Fantini che nelle scorse stagioni hanno saputo raggiungere traguardi importanti”

Lo staff tutto nuovo vede Marco Frati nel ruolo di Head Coach “per me è un grandissimo onore poter allenare e giocare per la squadra del mio paese e in cui ho iniziato a giocare. La preparazione iniziata tre settimane fa procede bene soprattutto in previsione delle amichevoli che ci aspettano. La prima di grande livello Sabato 8 a Rovigo contro i padroni di casa e il Valsugana Rugby. Domenica 16 Settembre saremo impegnati in un quadrangolare a Colorno contro i padroni di casa, Amatori Parma e il VII Torinese che ritroveremo nella prima “vera” amichevole di 80 minuti Sabato 29 a Noceto.”

“Per me è una esperienza nuova e spero di portarla in fondo nel migliore dei modi, sono coadiuvato da professionisti e amici – come Oliviero Fabiani (tallonatore della Nazionale e delle Zebre Rugby) per la mischia –  nei vari settori.

La rosa c’è e abbiamo tanti nuovi giocatori che sono pronti per farci fare il salto. Gli obiettivi li fisseremo man mano che procede la stagione, sicuramente lavoriamo per far sempre meglio”

“Già da Giugno abbiamo cominciato a lavorare sulla preparazione – continua Emiliano Crescenzo preparatore atletico – stiamo migliorando di allenamento in allenamento. Ho trovato un gruppo che ha voglia e volontà di lavorare, la condizione atletica in fase di recupero ci permetterà di arrivare all’inizio del campionato nella condizione ottimale e che ci permetta di mantenere lo stesso livello di preparazione per tutta la stagione.”

Preparazione che vedrà Andrea Barbieri – assistant coach, non solo impegnato in campo nel doppio ruolo allenatore/giocatore ma anche “come punto di riferimento dal punto di vista nutrizionale, lavoreremo mensilmente anche per dare un contributo alla squadra ma soprattutto allo staff medico e fisico per poter contribuire a dare una condizione ottimale ai nostri giocatori.”

Le cose stanno andando bene, io le vedrò da bordo campo – conclude Pulli – sarò il riferimento per Marco e Andrea. Stiamo lavorando bene e sono fiducioso.”

Conclude il Presidente Scozzesi ricordando “l’impegno che il nostro nuovo sponsor tecnico Erreà sta dando alla nuova società. Impegno triennale che vedrà i nostri atleti vestire nuove divise non solo belle ma “sane”. Erreà, infatti, ci consegnerà capi certificati realizzati con tessuti che non contengono sostanze nocive e pericolose”