Il primo appuntamento della stagione per i piccoli rugbysti del Rugby Monza  è a Cologno Monzese per il Memorial Cairoli. Presente tutto il minirugby,  l’under 12 e l’under 14.

Un inizio entusiasmante per tutte le squadre in preparazione della stagione che sta per cominciare e che si preannuncia ricca di soddisfazioni e tanto divertimento.

 

Under 8 di Raffaello Mazzoli

La prima uscita ufficiale dei nostri ragazzi che si  presentano al completo con una formazione composta anche dalle nuove leve passate dalla U6.

La prima partita è stata giocata con una squadra arcobaleno, composta da ragazzi del Cologno e del Como. Sul campo cercano di giocare ogni pallone disponibile, placcano, passano e cercano di chiudere gli spazi.

Dimostrano carattere e con determinazione rimontano ogni meta dell’avversario chiudendo in pareggio la prima partita dell’anno.

Motivati dall’ottima prestazione fornita e più sicuri delle loro capacità, affrontano l’ultima sfida con lo spirito giusto.

La partita è a senso unico, lasciano pochissimi spazi all’avversario, giocano tutti i palloni in maniera efficace e trascinati dai più “vecchi” del gruppo, conquistano il primo successo dell’anno.

In una bella cornice di festa, portiamo a casa meritatamente la coppa del Torneo, sperando sia di buon auspicio per la nuova stagione

Risultati:

Monza – Arcobaleno:   4-4

Monza – IRIDE Cologno:  8-3

 

Giocatori: Drammis, Grillandini, Lostrangio, Mazza, Mazzoli, Messina, Radaelli, Sciascia, Taiwo. Allenatrice Emanuela Fossati.

 

 

Under 10 di Luca Viti

Ottimo inizio della nostra U10. I ragazzi, dopo soli due giorni di allenamento, sono stati capaci di tenere egregiamente il campo per tre partite consecutive di 16 minuti ciascuna.
Il rendimento è calato alla distanza ma il gruppo ha dimostrato sempre un buon affiatamento e voglia di giocare.
Alla fine usciamo vincenti dal torneo.
Risultati:
Monza – Gerundi 13 – 2
Monza – Rugby Como 7 – 4
Monza – Iride/Sesto 3 – 5
Giocatori: Bulfamante, Burberi, Confalonieri, De Capitani, Giannotti, Girardi, Grillandini, Locati, Messina, Montesano, Sciascia, Viti. Allenatori: Andrea Gagliardi , Gionata Colombo.

 

 

Under 12 di Attilio Cocchini

Nonostante la lunga pausa estiva la squadra trova subito la giusta grinta e batte senza difficoltà il Cologno con il perentorio punteggio di 11 a 1; La seconda ed ultima partita è combattutissima contro la forte compagine di Como. Il risultato (6 a 5 per il Como) mette in evidenza il grande impegno dei nostri che fino a pochi istanti dal termine mantenevano il pareggio.

L’inizio di stagione appare quindi molto promettente.

 

Giocatori: Barravecchia Emanuele, Cocchini Dario, De Capitani Federico, Folchini Jacopo, Ingelmo Marco, Marello Filippo, Menetto Leonardo, Mercandelli Alessandro, Pini Carlo, Ratcliffe Alice, Sozzini Emiliano e Verga Pietro.

Allenatore: Philip Ratcliffe

Sono scese in campo anche le squadre del Grande Brianza Rugby,  l’ under 16  vincitrice di tutte le partite, e l ‘ under 20 che ha pareggiato con il Lecco nonostante abbia giocato con l’uomo in meno tutta la partita, dimostrando sul campo la superiorità alla squadra che, tra non poche polemiche, ha tolto il posto ai brianzoli nei barrage per il girone Elite con una mossa politica non gradita da queste parti la scorsa stagione.

 

Esordio anche per le altre squadre tra cui la Seniores e la U14.

 

E sabato 22 settembre dalle ore 14,30 Open Day !

Un’occasione per provare il gioco del rugby accompagnati dai  nostri educatori ed allenatori che saranno a disposizione per tutto il pomeriggio.

Al termine merenda per tutti ed una maglietta in regalo a tutti i bambini che avranno partecipato.

A rugby si può cominciare a giocare a cinque anni in under 6,  per poi non smettere più…

Da quest’anno il Rugby Monza propone anche il touch rugby per gli adulti.

Un modo di interpretare il rugby senza contatto fisico in cui il placcaggio è sostituito da un “tocco”. Un gioco veloce e divertente per tutti.

Il Rugby Monza è in via Rosmini 71 a Monza, visitate il nostro sito per avere informazioni  www.rugbymonza.com oppure chiamate la nostra segreteria al numero 393 9580314.