Bellissima giornata di colore, tutti i presenti si sono divertiti e tutto si è svolto con sintonia e rilassatezza nonostante i numeri in gioco fossero impegnativi. Hanno partecipato classi di 4a e 5a elementare, di varie scuole dislocate tra Mogliano, Peseggia Scorzè e Marcon. In totale circa 1400 ragazzi. Alle 8.30 del mattino sono giunti allo Stadio Quaggia i primi ragazzi con al seguito i genitori/tifosi. Ogni classe si è organizzata creandosi una propria maglia rappresentativa, chi scrivendo il proprio nome, chi con disegni, dando sfogo alla fantasia non solo nel design ma anche nella creazione degli slogan da scrivere sugli striscioni. In alcune classi, le ragazze si sono organizzate con pon-pon e gonnelline e, come vere cheerleaders, hanno ideato canzoncine di incitamento e coreografie. Davvero molto ben organizzate. Le classi quarte hanno occupato uno dei campi da gioco e le quinte un altro, tutte suddivise in gironi.

Hanno disputato brevi partite arbitrati dai ragazzi del progetto scuole (Andrea, Mattia,Giovanni e Davide), i ragazzi della Prima Squadra (Enrico Endrizzi, Enrico Ceccato, Mike Van Vuren, Rossouw Kruger, Nacho Rouyet, e Nicola Gatto, aiutati anche da altri ragazzi dello staff (accompagnatori e allenatori) del Mogliano Rugby. Presenti il Presidente del Mogliano Rugby, Roberto Facchini, il Sindaco di Mogliano Carola Arena, il Sindaco di Marcon Andrea Follini e per Scorzè, l’assessore Claudio Codato, che al termine della manifestazione hanno effettuato le premiazioni simboliche. Anche oggi a vincere è stato il rugby e la voglia di stare insieme divertendosi. A tutte le classi partecipanti è stato consegnato come ricordo di questa esperienza, un orologio con il logo del Mogliano Rugby da appendere nelle proprie aule.

Prima del rompete le righe, pizze per tutti e ritorno a scuola, con un arrivederci al prossimo anno scolastico. Ricordiamo che chi fosse interessato e volesse avvicinarsi al rugby, può contattare la nostra segreteria al numero 041/59027069041/59027069 o scrivendo una mail [email protected] oppure a [email protected]

unnamed