Mirano – a pochi giorni dall’inizio della stagione sportiva 2016/2017 SetUp Rugby Mirano ha resi noti i nomi degli educatori che si occuperanno di forgiare i giovani atleti del minirugby, ora denominato “rugby di base” dalla FIR.
Si tratta di un nutrito gruppo di volontari molto preparati sui quali, come ha dichiarato il Presidente Cibin, Mirano punta moltissimo: “il nostro progetto mette al primo posto la crescita dei nostri giovani” – ha chiarito Cibin – “e gli educatori che si assumono l’onere di dedicare parte del proprio tempo ai nostri piccoli atleti sono per noi una risorsa di grande valore. È nostra intenzione creare le condizioni affinché possano svolgere al meglio questa importante attività”.
Gli allenamenti degli atleti del Minirugby avranno inizio martedì 6 settembre e solo per il mese di settembre, a causa della temporanea indisponibilità del campo “A”, si svolgeranno con due appuntamenti settimanali secondo il seguente calendario:
Under 6: il martedì ed il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 – campo “B”;
Under 8: il martedì ed il giovedì dalle 17.30 alle 19.00 – campo “B”;
Under 10: il martedì ed il giovedì dalle 18.00 alle 19.30 – campo “B”;
Under 12: il martedì ed il giovedì dalle 18.00 alle 19.30 – campo “B”.
Ecco quindi l’elenco dei 14 educatori che, sotto l’attenta guida di Alberto Bartolini, gestiranno il Rugby di Base per SetUp Rugby Mirano:
Under 6:
Elena Boscain, Tadeo Naggi (giocatore della Prima Squadra appena arrivato dal Rugby Belluno) e Irene Quarantini;
Under 8:
Leonardo Bernardi, Davide Brandolese, Tadeo Naggi e Fabrizio Stevanato;
Under 10:
Matteo Bertolin, Marco Cancelliero, Giacomo Preo e Daniele Visman;
Under 12:
Stefano D’Alterio, Alessio Minto, Eros Polazzon e Luca Scortegagna.