In un clima di serena concentrazione la squadra di capitan “Tone” ha affrontato una settimana impegnativa sotto la guida dei coach Volpato e Frasson per preparare il match che li attende domenica, quando al “Comunale” di via Matteotti arriverà la squadra del Casale. Calcio d’inizio alle 14.30.

Mirano arriva da cinque vittorie consecutive, Casale da quattro.
Entrambe fino ad oggi hanno disputato dieci incontri, con un attivo di nove vittorie per Casale e di otto per Mirano. Nemmeno la differenza tra punti fatti e punti subiti mostra grandi squilibri, infatti le squadre di trovano in testa alla classifica del Girone C del campionato di Serie B, separate da soli cinque punti.
E la mente va alla seconda giornata di andata, quando lo scontro Casale-Mirano si è concluso a favore dei primi per soli due punti, con una segnatura arrivata a tempo ormai scaduto.

Sono queste le premesse per l’incontro di domenica, una sfida per la quale entrambe le contendenti scenderanno in campo con un unico obbiettivo: vincere.

Mirano si presenta in forma, con una rosa completa (l’infermeria è occupata soltanto da pochi lungodegenti) e mentalmente carica.
Le ultime prestazioni hanno messo in risalto il gruppo degli avanti, capaci di reagire al confronto fisico e di adeguarsi all’avversario nel corso del gioco, mentre il reparto dei trequarti ha mostrato spirito di gruppo, sapendo giocare con continuità anche se con formazioni volta per volta diverse.

Ma domenica in campo non ci saranno soltanto i convocati. La tifoseria è stata invitata in massa, con la raccomandazione di vestire, per l’occasione, di bianco e nero.
Lo stesso stadio, i cui elementi principali (tribuna e Club House) già mostrano i colori sociali, sarà ulteriormente decorato di bianco e nero. Ed a ulteriore supporto della squadra la Società bianconera ha chiamato l’intera città di Mirano, invitando gli esercenti ed i supporters ad esporre lungo le vie un drappo con i colori sociali del Mirano Rugby.

Di contorno al match ci sarà la forte presenza del main sponsor Ferro Distribuzione che durante l’intervallo donerà un riconoscimento agli educatori del Minirugby, il cui operato è importantissimo per i campioni di domani, mentre al termine dell’incontro premierà il “man of the match”.

E uno sguardo andrà anche al campo di Paese, dove i “Canguri” affronteranno i cugini del Silea: un’affermazione dei padroni di casa metterà ulteriore distacco tra il terzetto di testa e la quarta inseguitrice (il Silea, appunto) mentre l’eventuale vittoria della seconda squadra del Mogliano metterebbe proprio quest’ultima in corsa per la volata finale, visto che siamo appena alla seconda giornata di ritorno.

Ed ecco i nomi dei 25 giocatori che lo Staff Tecnico del Mirano ha convocato per l’incontro di domenica: Barina, Berto, Bortolato, Busatto, Busetto, Campagnaro Gabriele, Campagnaro Simone, Campagnaro Stefano, Camporese, Conte, Frighetto, Gasparini, Gianesini, Kaborè, Lambrè, Lerose, Masaro, Meggetto, Minante, Mion, Negrato, Salvia, Tomaello, Tonellotto, Veronese.

Rientrano quindi Busatto, i fratelli Campagnaro Gabriele e Simone, Conte, Lambrè, Meggetto, Minante e Veronese. La pausa invece tocca a Chitoroaga, Chiumento, Compagno, Gallo, Menegazzo, Parrini, Perozzo, Scortegagna, Zabbeo.

Serie B – Girone 3 – XIII giornata – domenica 25 gennaio 2015 ore 14.30:
Rugby Paese – Rugby Silea arb. Bottino
CUS Padova ASD – Bassa Bresciana Leno arb. Paoletti
Villorba Rugby – TXT CUS Ferrara arb. Acciari
Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Casale arb. Roscini
Turno di riposo: Caimani Rugby ASD, Rugby Villadose

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18:
CUS Padova Rugby ASD – Rugby Mirano 1957 ASD
24.01.2015 ore 18.00 presso gli impianti universitari di via Jacopo Corrado, 4 (campo n. 2) – Padova

Under 16 Squadra 1:
Petrarca Rugby Junior 2 – Junior Rugby Mirano 1957 ASD 1
25.01.2015 ore 10.00 presso gli impianti sportivi “Memo Geremia” di via Gozzano, 64 (campo n. 2) – Padova

Under 16 Squadra 2:
Rugby Altovicentino – Junior Rugby Mirano 1957 ASD 2
25.01.2015 ore 10.00 presso lo stadio “Nelson Mandela” di via del Redentore – Schio (VI)

In allegato: un’immagine da Caimani-Mirano di domenica 18 gennaio.
Foto: Ettore Griffoni.

image1