Fine settimana al completo per le formazioni giovanili del Rugby Mantova. Ecco tutto quello che è successo nel weekend.

MINIRUGBY

Under 7 e Under 9 sono state impegnate nella Festa del Rugby di Leno, pur con numeri risicati a causa dei malanni di stagione. I biancorossi hanno giocato insieme alle altre squadre partecipanti raccogliendo buoni risultati al termine di una giornata ricca di soddisfazioni.

A Leno è stata protagonista anche l’Under 11, che ha giocato contro Calvisano, I Levrieri, Borgo Poncarale, Bassa e Bresciana e Bergamo. Per i virgiliani sono arrivate quattro vittorie in cinque partite (unica sconfitta contro il Bergamo).

L’Under 13 si è esibita a Gerre de Caprioli (CR) in un torneo a quattro squadre conquistando una vittoria e due sconfitte di misura.

Per quanto riguarda il minirugby, si segnala che tutti i mercoledì del mese di aprile (dalle 19 alle 20), al Migliaretto si terrà un Open Day riservato ai nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009. Per maggiori informazioni è possibile contattare Michela Merlo al numero 328 3092106.

UNDER 17

Sconfitta per 34-17 (6 mete a 3) per l’Under 17 sul campo del Rugby Milano. I biancorossi vengono superati dai meneghini e dal loro gioco veloce, ordinato e con poche sbavature. Il Mantova ha provato a impostare e gestire il ritmo, ma ha sofferto le mete prese in velocità e alcuni errori determinanti nei 22 metri avversari.

Il prossimo incontro sarà domenica 30 in trasferta contro il Lecco.

Coach De Berti: “Eravamo certi di affrontare una squadra forte e così è stato. I milanesi hanno espresso un ottimo gioco alla mano e un efficace utilizzo del piede in alcune situazioni. Noi abbiamo un po’ peccato nella nostra pressione difensiva concedendo così il fianco agli attacchi avversari. In attacco abbiamo sbagliato almeno tre occasioni importanti. Nel complesso, comunque, possiamo fare i complimenti a Milano che ha confermato di essere un’ottima squadra. Noi continuiamo a lavorare prendendo spunti importanti anche da questa partita. Contro squadre così è difficile non fare errori, ma si tratta comunque di gare utili per crescere e per migliorare il rapporto tra attacco e difesa”.

UNDER 19

Vittoria per 22-12 per il Rugby Viadana (in cui militano diversi giocatori del Rugby Mantova) contro il Parabiago. Buona prestazione dei gialloneri che riscattano subito la sconfitta della settimana scorsa, nonostante le varie assenze.

I mantovani riescono a battere il Parabiago al termine di una prestazione di concretezza offensiva e solidità difensiva. Sempre presenti al primo minuto i virgiliani Bianchi, Tranchida e Pilati, che danno segni di un costante miglioramento in questa fase della stagione.

(Nella foto, l’Under 17 nella gara contro il Rho)