Dopo il successo con Seregno per 29-24 di settimana scorsa, cade il Rugby Mantova Under 16 sul campo del Lumezzane nel secondo turno di Barrage. Gli uomini di coach Stefano Giop si arrendono 20-12 nonostante il buon avvio col vantaggio di 7-0 dopo i primi 5 minuti. E’ seguito un break di 4 mete dei bresciani che hanno così ipotecato l’incontro. Amareggiato il tecnico del Mantova: “Peccato per la sconfitta, mi aspettavo una partita difficile ma credo che l’avversario fosse alla nostra portata. Non siamo però stati continui e abbiamo commesso troppi errori nel corso del match. Purtroppo non abbiamo ripetuto l’ottimo secondo tempo di domenica scorsa, non siamo stati sufficientemente cinici e determinati”.
Rugby Mantova: Fazio, Cantarelli, Nardi, Pippa, Bertellini, Viotto, Lucchese, Boem, Alaia, Lazzari, Piva, Storti, Torelli, Marchetti, Lodi, Barretta, Franceschini, Tessari, Mantovani. Coach: Stefano Giop.
Vittoria di misura per il Rugby Mantova Under 18 nel primo turno di Barrage contro Velate. Iniziano meglio gli avversari che cercano in ogni modo di sfondare il muro difensivo del Rugby Mantova. I ragazzi di coach Avanzi col passare dei minuti si scuotono e segnano la prima meta, riuscendo a sbloccarsi anche dal punto di vista del gioco. Nella ripresa Velate ritorna in vantaggio con due mete consecutive, ma i biancorossi si fanno trovare pronti e conquistano la vittoria con un calcio piazzato nel finale.
Coach Matteo Avanzi: “E’ stata una prestazione dai due volti. Siamo contenti di aver vinto, ma siamo anche consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per arrivare pronti al prossimo match con Varese. Da sottolineare le prove di Dorella e Marani, anche se tutta la tre quarti ha lavorato benissimo”.
Rugby Mantova: Dorella, Mari, Marani, Venturini, Sarzi Amadè, Cividini, Pistoni, Mori, Pachera, Bregoli, Carnevali, Bonizzi, Esposito, Savasi, Bustaffa. A disp: Boschini, Smussi, Deriu, Corradini, Rubino, Valentini, Viotto. Coach: Matteo Avanzi.