Nel proprio esordio stagionale, gli under 14 del Livorno Rugby hanno battuto in modo largo e convincente i coetanei del Reno Bologna. L’amichevole, svoltasi in questo sabato di metà settembre sul campo labronico ‘Maneo-Settembrini’, si è chiusa con l’affermazione dei biancoverdi, per 7 mete a 1. Nonostante il lungo elenco degli indisponibili (ben 15 gli atleti che, per motivi vari, erano fuori causa), sono già emerse le qualità della rosa.
Il test è servito come prima verifica del lavoro svolto nel corso dell’estate. In forma soddisfacente sia gli elementi del 2005, al secondo anno in categoria, sia i giovanissimi del 2006, protagonisti fino alla scorsa annata tra gli under 12. Al di là del bottino delle mete messe a segno (si sono regolarmente battute le trasformazioni, ma, trattandosi di un’amichevole, nessuno ha tenuto il conto dei calci finiti tra i pali), nella sgambata con il Reno, è emerso, tra i padroni di casa, il buon livello dei principi base del gioco, quali l’avanzamento ed il sostegno.
Il tutto mantenendo costante un alto ritmo. Sabato prossimo primi appuntamenti ufficiali per i biancoverdi under 14: la squadra ‘A’ ospiterà alle 16,30 il Firenze’31 ‘A’, la squadra B riceverà, un’ora più tardi, la visita del Firenze’31 ‘B’. Questi gli atleti ruotati nella sfida contro il Reno: Raffo, Coradeschi, Giunta, Mazzoni, Giammattei, Casolaro, Paglini, Nicastro M., Morelli, Gizzarelli, Giordano, Bernocchi, Lubrani, Mannucci, Autorino, Cioni, Gambini G., Cannone, Michelucci, Casini M., Bianchi S., Perucci.