La Federazione Italiana Rugby League è lieta di annunciare che la selezione del nord est, chiamata Leoni Veneti, parteciperà all’edizione 2021 del campionato europeo di rugby League per club EURO XIII.
“Per noi si tratta di un traguardo importante e fondamentale per la crescita del nostro movimento – commenta Alberto “Suez” Suin, leader dei Leoni Veneti – per noi questo biennio sarà fondamentale. Tra campionato italiano ed Euro XIII abbiamo l’opportunità di crescere e far crescere il rugby league in Italia. Da sempre assieme alla Federazione Italiana Rugby League lavoriamo per questo. RIspetto a questa partecipazione ad Euro XIII sono stimolato e convinto che potremmo fare davvero un gran bene!”.
Durante la manifestazione europea anche le altre selezioni italiane di Rugby League si confronteranno con il rugby a 13 europeo, in vista del loro coinvolgimento ufficiale nell’edizione 2022 di euro XIII.
“Sono orgoglioso di questa partecipazione – commenta Orazio d’Arrò, presidente FIRL – spero che serva ai ragazzi che vi partecipano per crescere e continuare a praticare con costanza il rugby league. Sono, tuttavia, ancora più contento di come la Federazione si sta muovendo sul territorio italiano per promuovere s strutturare un campionato nazionale di livello e continuo. A breve vi aggiorneremo”.