Fa tappa a Catania Rugby in Ospedale, il progetto no profit la cui finalità è portare il Rugby tra i bambini nei reparti pediatrici italiani, coinvolgendoli insieme a rugbysti di rilievo nazionale e locale.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare un momento di gioia nei reparti degli ospedali e promuovere la cultura del sostegno, fulcro del rugby.
Nel capoluogo etneo l’appuntamento è stato mercoledì, 5 dicembre, alle 10.30 nel Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale “Garibaldi – Nesima” di via Palermo 636.
L’evento è organizzato dalla ASD Rugby Portatori di Sorrisi congiuntamente al Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Rugby, con il patrocinio della FIR, del CONI, dell’ARNAS Garibaldi ed in collaborazione con i Briganti Rugby Librino.
Al termine della visita, i nazionali testimonial dell’evento si sono uniti ad un allenamento aperto alle under 6-8-10-12-14 delle società della provincia di Catania, accompagnate dai propri tecnici e dirigenti al campo San Teodoro di Librino.
La giornata all’insegna dell’aggregazione e del rugby è teminata con il consueto terzo tempo nella rinata clubhouse “Giuseppe Cunsolo” dei Briganti Librino.
Hanno partecipato
- Valentina Ruzza Nazionale Italiana Femminile
- Andrea Pratichetti Nazionale Italiana Sevens
- Orazio Arancio Presidente Comitato Rugby Sicilia
- Gianni Saraceno Vice Presidente Comitato Rugby Sicilia
- Rappresentanti delle squadre seniores maschili e femminili della provincia di Catania.