Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

L’ASD Rugby Gubbio comunica che l’estrazione della Lotteria, inizialmente prevista per la giornata di mercoledì 6 giugno, è stata posticipata a sabato 8 settembre dopo aver preso in esame l’ipotesi di aderire ad un’iniziativa di solidarietà, legata in particolar modo con la società delCUS Ferrara.

Il recente terremoto che ha sconvolto l’Emilia Romagna, infatti, ha arrecato danni anche ed un brutto contraccolpo anche all’attività sportiva, in questo caso rugbystica. Il CUS Ferrara per molti anni è stata avversaria della società eugubina, anche se da qualche stagione il confronto non s’è ripetuto, poiché gli emiliani militano nel campionato di
Serie B.

Dopo aver allacciato di nuovo i contatti, e saputo della necessità di contribuire a dare una mano alle popolazioni colpite dalla tragedia, l’ASD Rugby Gubbio ha deciso di prolungare il termine dell’estrazione della Lotteria in modo tale da aumentare la vendita dei biglietti e di destinare una parte del ricavato finale alle popolazioni emiliane, avvalendosi proprio della società del CUS Ferrara che farà da tramite per le donazioni alla organizzazioni locali.

Va ricordato che la società eugubina già in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009 si rese protagonista di un gesto simile a favore del Paganica Rugby, società amica che per molti campionati ha duellato con la formazione rossoblù.

L’addetto stampa del Gubbio, Andrea Frondizi, ci ha comunicato che sarebbe possibile, se qualche società fosse interessata, distribuire alcuni blocchetti di biglietti da vendere ai propri tesserati, amici e simpatizzanti.
E’ possibile contattarlo al telefono (3357729577), via mail ([email protected]) o tramite la Redazione di NPR ([email protected]).