Meglio di così non poteva andare. Lo sanno tutti, lo si vede dagli sguardi a partita conclusa. Questa domenica, al campo 2 di Rovigo, si è vista una squadra unita, compatta come poche volte quest’anno.
Frassinelle padrona del campo per tutti gli 80 minuti, sfida e surcla la squadra avversaria proprio sul suo punto forte, la mischia chiusa. La prima linea ha dettato stupendamente i tempi, seconde e terze linee hanno seguito meravigliosamente il ritmo.
A inizio partita le squadre si sono affrontate a pari livello, mostrando entrambe una forte aggressività su ogni punto d’incontro. Ma più il tempo passava e più si vedeva chi aveva più voglia d’imporsi. Il Frassinelle ha continuato ad aggredire gli avversari, con una linea di tre quarti che ha affrontato a testa alta i propri diretti avversari. Il Lido, probabilmente sentitosi sopraffatto, ha visto come unica possibilità di difesa il fallo, ripetuto e continuo. È grazie a questo che, cinicamente, il Frassinelle ha potuto portarsi in vantaggio con un calcio piazzato.
Gli avversari sono riusciti a raggiungere il pareggio solo per poco, perché un Piscopo come non si vedeva da parecchio tempo ha inanellato una serie di calci piazzati impressionante, dimostrando l’importanza che questi possono avere sull’esito di una partita.
Nel secondo tempo è rientrato da un lungo infortunio Pultrone, che ha avuto la possibilità di testare il feeling con Zeng M., autore anche oggi di un’ottima prestazione come mediano d’apertura.
Migliore in campo Athos Ferron, che nonostante l’alzataccia mattutina per seguire l’Under 8 in trasferta a Valpolicella, ha demolito il pilone avversario.
In mattinata le squadre giovanili hanno mostrato forti miglioramenti sotto il punto di vista dell’aggressività, soprattutto nelle categorie 10 e 12.
Frassinelle: Piscopo; Bezzi (20’st Franco N.), Franco L., Bianchini, Tinazzo; Zeng M., Benetti (30’st Pultrone); Arziliero, Spada (30’pt Greggio), Colognesi; Berengan, Buoso; Zeng Y., Magri (30’st Tezzon), Ferron. A disp: Cantarello, Ziche.
Marcatori: 12’pt cp Piscopo, 24′ pt cp Lido, 39′ pt cp Piscopo, 40′ pt cp Piscopo, 6′ st cp Piscopo, 25′ st cp Piscopo.
Il risultato finale è di 15-3.