Gli Highlanders partono nel migliore dei modi nella seconda fase della serie C1, nel primo impegno in trasferta i gialloneri superano il Rugby Falconara con il punteggio di 22 a 10. Esordio assoluto per l’ala Gianni De Pascali, assoluto protagonista del match. Nel XV iniziale Cantarelli estremo, Bove e De Pascali alle ali, Marchesi e Idammou la coppia di centri. Minì e Abdellaoui i mediani. La Rocca è affiancato dai rientranti Fassari e Andrea Casolari in terza linea, Giberti e Nannini le seconde, Zanoli, Nasta e Giordano in prima linea. Pronti-via e una bella azione dei trequarti è finalizzata da De Pascali che trasforma dalla piazzola il vantaggio formiginese (7 a 0). Il primo tempo è combattuto con i marchigiani che tentano di impensierire gli ospiti riuscendo a ridurre il gap sul 7 a 3 con un piazzato a fine frazione. Entrano Campo e Righi per Marchesi e Giordano a inizio secondo tempo. Al 45° Nasta allunga per i suoi (De Pascali trasforma) e un piazzato sempre di De Pascali allunga fino al 17 a 3 parziale. I marchigiani alzano la testa e pochi minuti più tardi riducono il parziale fino a -7 con una meta trasformata. A tempo scaduto la meta di Fassari (ntr.) che fissa il finale sul 22 a 10.

RUGBY FALCONARA – HIGHLANDERS FORMIGINE 10 – 22

TABELLINO: 4° meta De Pascali (tr. De Pascali), 35° piazzato Falconara, 45° meta Nasta (tr. De Pascali), 54° piazzato De Pascali, 62° meta Falconara (tr.), 79° meta Fassari (ntr.)

Cantarelli; Bove (75° Cuoghi), Idammou, Marchesi (40° Campo), De Pascali; Minì, Abdellaoui; La Rocca (50° Ricciardi), Fassari, Casolari A. (60° Casolari R.); Giberti, Nannini; Zanoli, Nasta, Giordano (40° Righi).

A DISPOSIZIONE: Paganelli, Guerzoni.

in-Francia-contro-il-Saumur-Rugby-nel-settembre-2013-Saumur-Highlanders-0-17