Avversario delle ragazze dei coach Iurkic e Imperatori il Romagna Rugby
Il Forum Iulii Femminile è pronto per l’esordio in serie A: domenica, infatti, sul campo della Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby la squadra regionale sfiderà il Romagna Rugby; il calcio d’inizio della partita è previsto per le 14.30. La squadra del Forum Iulii arriva a questo appuntamento dopo una preparazione attenta e costante, splendidamente gestita dai due allenatori: Bruno Iurkic e Mirco Imperatori. Per le ragazze del Friuli Venezia Giulia sarà una domenica importante e che aprirà un lungo campionato di gare tanto difficili, quanto entusiasmanti.
“Vedo un gruppo che ha voglia di stare assieme, di divertirsi e di apprendere commenta l’head coach del Forum Iulii, Bruno Iurkic – per quanto riguarda le aspettative, invece, non so come sia il livello delle altre squadre. Noi stiamo facendo un buon lavoro. Rispetto a un all’inizio del nostro percorso di allenamento tutte hanno dimostrato importanti miglioramenti; stiamo lavorando su situazioni di gioco che, venendo dalla coppa Italia a 7, poche hanno allenato (mischie, touche e tutti i ruoli dei 3/4), ma le ragazze si impegnano molto e sono certo che daranno il massimo in ogni sfida che affronteremo. Come vedo le ragazze? Le vedo entusiaste, felici del lavoro che stanno facendo e del progetto messo in campo . Si sta formando un bel gruppo, si sono anche aggiunte delle atlete nuove, qualcuna è rientrata e speriamo che ne arrivino altre”.
Il FORUM Iulii Femminile è l’espressione del movimento regionale: Black Ducks Gemona, Venjulia Rugby Trieste, Gorizia Rugby, Rugby Pordenone sono le squadre che mettono a disposizione le proprie giocatrici nel progetto femminile.