Considerando l’attuale evoluzione di COVID-19 (Coronavirus) in tutta Europa, il Rugby Europe ha deciso di prolungare la sospensione di tutte le sue partite e tornei per un periodo di tempo indefinito.
L’annuncio della sospensione originale durava fino al 15 aprile 2020. La Federazione Europea ritiene tuttavia che questa scadenza non sia un periodo di tempo sufficiente per consentire a sindacati, atleti e funzionari di partecipare in condizioni di sicurezza a competizioni internazionali.
Il Rugby Europe continuerà a monitorare gli sviluppi con i sindacati, i governi locali e le autorità sanitarie e rispetterà le istruzioni ricevute nell’interesse della salute pubblica complessiva in relazione a COVID-19. Nessun annuncio immediato verrà effettuato sulla riprogrammazione.
Octavian MORARIU, Presidente del Rugby Europa: “Stiamo vivendo momenti particolari in questo momento che devono essere considerati molto seriamente. La salute dei nostri atleti e tutti coloro che sono coinvolti nel nostro sport, il loro benessere deve essere la nostra priorità, motivo per cui stiamo prolungando la sospensione delle nostre competizioni per un periodo indefinito. Non torneremo ai giochi e ai tornei fino a quando non saranno soddisfatte tutte le condizioni, incluso aver concesso abbastanza tempo per la razionalizzazione e l’allenamento dei nostri giocatori “