UNDER 18, VITTORIA NEL DERBY COL PARMA E PUNTO DI BONUS
Buona prova del Colorno impegnato nella prima giornata del Campionato Elite contro la Rugby Parma. “Partita particolare, nonostante il punteggio – ha detto Marco Falzone, allenatore della 18 biancorossa – ci siamo lasciati prendere dal nervosismo e dalla confusione. Abbiamo commesso troppi falli concedendo quella territorialità agli avversari che non dovremmo concedere. Nel giro di 12 minuti abbiamo rimediato due gialli e all’inizio della ripresa l’arbitro ha nuovamente ammonito uno dei nostri. A tratti però c’è stata quell’idea di gioco che chiediamo ai ragazzi. C’è ancora tanto da lavorare, siamo sulla buona strada”. Domenica a Colorno alle 12.30 c’è il Livorno, vincitore, la scorsa stagione, del Trofeo degli Appennini. Un bel banco di prova.
UNDER 16, PESANTE SCONFITTA A VALNURE
Lyons Valnure 46 – Colorno 0. Otto mete subite. Il tabellone parla da solo. Fabrizio Nolli, allenatore della 16, commenta così la prima partita di campionato nel Girone Elite: “Target alto, molto alto. Ci aspetta un campionato lacrime e sangue, visto il livello. Avevamo già incontrato in amichevole a Guastalla il Valnure, era finita 5 mete a 3, in campionato è stato diverso. Paghiamo l’inesperienza dei nostri ragazzi, fuori casa c’è ancora quel timore figlio del minirugby. Abbiamo in squadra tanti giovani classe 2000, questi pagano il salto di categoria e il divario che si viene a creare è soprattutto di natura tecnica e riscontrabile anche sul piano della maturità”
UNDER 14, TROPPO FORTI GLI AVVERSARI DEL SUPER CHALLENGE
Trasferta a Prato durissima per i ragazzi allenati da Paolo Bettati che nella prima tappa del Super Challenge, andata in scena a Prato, rimediano quattro sconfitte su quattro contro Valsugana, Siena, Livorno e Viterbo. Quattro partite da 20’: “Purtroppo siamo usciti sconfitti da tutte le partite. Il livello era davvero alto per i nostri ragazzi, molti dei quali sono al primo anno di Under 14. L’impegno c’è stato, l’approccio è stato positivo, ma non è bastato, il divario tecnico tattico è stato importante”. Domenica a Noceto alle 11, la 14 giocherà contro l’Amatori Parma.
MINIRUGBY: UN SUCCESSO PER L’INTERO MOVIMENTO
Si è svolto domenica scorsa, sui campi di Moletolo, un concentramento organizzato dall’Amatori Parma rivolto agli under 8, 10 e 12. Colorno ha partecipato all’evento con due squadre per categoria: un successo. Oltre ai padroni di casa e ai biancorossi hanno partecipato Noceto, Guastalla, Fiorenzuola e Modena. I mini atleti del Colorno si sono piazzati secondi nella Under 8 e nella 10 e terzi nella 12. Domenica prossima i piccoli rugbisti saranno a Guastalla per un concentramento: in campo ragazzi dalla Under 6 alla 12. Il ritrovo è fissato per le 8.30 a Colorno oppure alle 9 a Guastalla.