Mentre il campionato nazionale di serie A femminile è costretto a una sosta per lasciare spazio all’Italdonne che in questo 6 nazioni sta facendo la storia, scritta per altro da ben due delle nostre biancorosse, le altre rugbyste colornesi non si fermano.

Le biancorosse approfittano dello stop per impegnarsi a pieno nelle tappe di coppa italia femminile a VII. La 6^ tappa di scena domenica a Piacenza ha visto protagonista un gran Rugby Colorno che ha vinto e stravinto. I numeri parlano chiaro e quelli del Rugby Colorno fanno la voce grossa. Le biancorosse hanno messo a segno ben 155 punti subendone solo 10 nel corso di tutta la giornata.
Le formazioni travolte dalle ladies colornesi sono state: San Marino, Imola, Piacenza e Ravenna. Non c’è stato nulla da fare per le avversarie, che sono state lasciate tutte a zero, costrette solo a difendersi dagli attacchi biancorossi nella loro metà campo.  Unico sussulto quello del Piacenza che  ha tenuto testa al Colorno che comunque vince 20  – 10, subendo le uniche due mete di tutta la giornata.

Bene anche le ragazze dell’Academy Colorno Under 16 e 14, entrambe impegnate assieme alla Seniores nella tappa di Coppa Italia a VII in quel di Piacenza. Le più giovani partono fortissimo contro il Formigine travolto  50 – 0, e per l’ennesima volta la vittoria della tappa si decide nel match tra Colorno e Forlì. Questa volta però sono le nostre a subire l’aggressività delle avversarie senza riuscire a replicare al filotto di mete inflitto. Il Forlì quindi si è aggiudicato questa tappa di Coppa Italia vincendo contro l’Academy per 45 – 5.
Nessun rammarico però per le più giovani che già domenica prossima potranno rifarsi proprio in casa delle “mocciosette” del Forlì, mentre la Seniores cercherà sicuramente di riconfermare l’ottima prova di questa domenica.

 
Giulia Bergonzi

Ufficio Stampa e Comunicazione