L’Arca di Gualerzi Colorno chiude l’anno con una bella vittoria per 28 a 10 contro i pari età del Noceto. Il campo sintetico “P. Pavesi” ha ospitato il derby parmense che ha visto i biancorossi di Marco Falzone non perdere di vista la capolista Firenze. Nonostante il punto di bonus, Falzone sembra soddisfatto solo a metà. Questo perché conosce bene i suoi ragazzi e sa che possono dare molto di più. “Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create per mancanza di lucidità e visione di gioco. Siamo entrati in confusione e loro sono stati bravi a metterci pressione sui punti d’incontro impedendoci di fare il nostro gioco”. Bella la meta di Curuzzi su un pallone conquistato in difesa e quella di Ranieri, nata da una pregevole azione alla mano. Nel secondo tempo hanno chiuso i conti Ferrarini, impeccabile anche dalla piazzola, e Acerbis. “Siamo riusciti a segnare due mete nel primo tempo e, appena iniziata la ripresa, quando avremmo dovuto chiudere il match, abbiamo subito due mete. Grande confusione, due gialli per noi, uno per il Noceto. Per fortuna, a metà del secondo tempo abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco e siamo andati a segnare due volte, sprecandone altrettante”. Gli allenamenti della Under 18 riprenderanno il 7 gennaio.
Ecco la formazione dell’Arca di Gualerzi che ha battuto il Noceto: Ferrarini (Mezzadri 63’), Curuzzi (Marina 30’), Rollo, Acerbis (Stella 60’), Sorba, Pagliarini, Modoni, Armantini, Baraldi, Carpi (Reverberi 60’), Torriani, Sandri, Ranieri (Saccò 40’), Luccardi (Rastelli 63’), Seminario (D’Amico 30’).
Sono andati in meta: Curuzzi e Ranieri nel primo tempo, Ferrarini e Acerbis nel secondo. Ferrarini dalla piazzola ha fatto l’en plein.

unnamed