Non solo ottimi risultati nel punteggio ma le UNDER 16 fiammeoro/crc 1 & 2 hanno dimostrato in campo un gioco veramente all’altezza delle aspettative dei coach che li hanno guidati domenica mattina 13 Giugno.
I duri allenamenti di preparazione alla fase di partite dell’Attività Agonistica Facoltativa Rugby 2021 danno degli ottimi frutti , i ragazzi affrontano col tono giusto tutti gli incontri e sono pronti dal punto di vista fisico-agonistico-mentale.
Tenendo conto che domenica mattina 13 Giugno , faceva un caldo , la temperatura era alta , dobbiamo complimentarci con la tenuta dei ragazzi , durante una partita la maggior parte dell’energia si trasforma in calore arrivando a portarla fino a 40°.
Ma andiamo nel dettaglio degli incontri.
Al campo della ASD Arvalia Villa Pamphili si sono incontrate le UNDER 16 dei Rugby laziali in un triangolare tra : “ Roma Legio Invicta XV , Frascati R.C. 2015 e fiammeoro/crc 1” arbitro degli incontri Tomò della F.I.R.
I giovani ragazzi rugbisti di Coach Zitelli hanno dato vita ad una prestazione spumeggiante in entrambe le partite che li ha visti protagonisti in ogni fase di gioco.
Un gioco arioso e tecnico-motorio dove con fisicità oltre che forza e schemi, li ha visti imporre in entrambi gli incontri con larghi punteggi .
Nell’altro incontro al Parco degli Acquedotti che ha visto fronteggiare la UNDER 16 fiammeoro/crc 2 versus Appia Rugby Roma dopo un avvio molto combattuto i ragazzi , con al comando Coach De Nisi, hanno iniziato a macinare gioco e prevalere sugli avversari.
Il gioco è stato duro a tal punto che l’arbitro Minnozzi ha estratto due cartellini gialli per Appia Rugby.
All’inizio poi del secondo tempo avendo l’Appia Rugby dei ragazzi infortunati ed avendo anche ricevuto un rosso , è stata sospeso l’incontro con un punteggio a favore della UNDER 16 fiammeoro/crc 2.
C’è da aggiungere che prima ancora della sospensione, la UNDER 16 fiammeoro/crc 2 stava dominando la partita sia nel gioco tecnico che nel punteggio.
Appuntamento a Sabato prossimo 19 Giugno 2021 al Campo della “ Sapienza “ alle ore 17,00 dove giocherà una sola squadra , l’altra riposa , versus Primavera Rugby ASD.