Ultimo weekend di gare di Dicembre e contestualmente anche ultimo fine settimana del 2022 sportivo. Ad aprire le danze è stata la prima squadra del Transvecta che sabato ha battuto col risultato di 31-3 il Cus Torino Rugby. Già ferme per la sosta natalizia, invece, Cadetta e Serie A Femminile.
Sabato da ricordare anche per i nostri azzurrini Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi. A Dublino, infatti, i due gialloneri sono stati protagonisti della bella vittoria della Nazionale Under 20 ai danni della selezione Ireland Development, finita 47-50 in favore dell’Italia. Emozione doppia per Jacopo che ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia della selezione under 20. Ad inizio Gennaio i nostri ragazzi saranno attesi da un altro test importante: quello con la Francia a Roma.
Proseguendo il nostro recap domenica erano occupate praticamente in contemporanea under 19 e 17. La squadra allenata dal duo Borra-Luccardi è stata capace di rimontare lo svantaggio maturato in un primo tempo giocato sottotono dai calvini chiuso sullo 0-10. Nella ripresa tre mete e un’ottima difesa chiudono i conti e regalano una vittoria preziosa per chiudere col sorriso la prima parte di stagione. Calvisano batte San Donato 17-13. Di Rambaldini, Pierre e Gueye le marcature pesanti di giornata.
Niente da fare per l’under 17 di Cremonesi e Cremaschini che cade a Verona per mano di una capolista cinica e più concreta. Nonostante una buona prova in mischia e in touche la gestione della palla spesso è stata farraginosa e poco efficace. La difesa veneta è riuscire a rispondere colpo su colpo e ai gialloneri rimangono solo le briciole (Zappettini va a segno con tre calci piazzati). Finisce 32-9.
Crediti foto: Ezio Patti