Domenica 13 ottobre, alle ore 15,30, allo stadio San Michele di Calvisano va in scena la prima giornata del campionato di Serie A: il Tiesse Robot Calvisano accoglie l’Amatori Alghero. Il costo dell’ingresso è di 5 euro, gratis gli Under 18, inoltre in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto sportivo devono essere munite di biglietto, abbonamento oppure pass per la stampa. 

I precedenti della stagione scorsa contro la squadra sarda fanno registrare due successi conquistati dai guerrieri longobardi senza però i punti di bonus offensivo. Un incontro, dunque, che si preannuncia denso di motivazioni per Calvisano, ma altrettanto pieno di insidie.

“Iniziamo il torneo affrontando un avversario ruvido che lotta tanto nei punti d’incontro – afferma coach David Dal Maso – dobbiamo prestare attenzione specialmente nella disciplina e cercare di dare sempre il massimo nell’arco degli ottanta minuti di gioco”.

“Sono trascorse dieci settimane di intensa preparazione tutti insieme e i ragazzi sono stati encomiabili – aggiunge coach Mattia Zappalorto – abbiamo preparato bene la partita e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti a nostri tifosi”.

Questa la formazione del Tiesse Robot Calvisano scelta dallo staff tecnico per sfidare l’Amatori Alghero. Cristini torna nel suo ruolo di pilone sinistro, insieme a Ferrari e Barbotti a completare la prima linea; in seconda ci saranno Shevchuk e Zanetti, mentre la terza linea sarà composta da Pasquali, Caravaggi e Berardi. Federico Consoli è il mediano di mischia, mentre all’apertura giocherà Bruniera, alle ali spazio a Michele Consoli scelto in coppia con Gustinelli, i centri sono capitan Regonaschi e Romei. La maglia da estremo sarà indossata da Bronzini.

In panchina siederanno: Bossini, Bottacin, Manente, Mori, Tomasoni, Lazzaroni, Costantino e Nicosia. Bossini, Tomasoni e Mori, tutti e tre classe 2006 sono prodotti del nostro vivaio.

La formazione:
Bronzini, Gustinelli, Romei, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Berardi, Caravaggi, Pasquali, Zanetti, Shevchuk, Barbotti, Ferrari, Cristini.

In panchina:
Bossini, Bottacin, Manente, Mori, Tomasoni, Lazzaroni, Costantino, Nicosia.

La direzione della gara è affidata al signor Baldazza di Forlì.

PHOTOCREDIT: Debora Pini