Il Rugby Belluno, conclusa la definizione delle collaborazioni con le altre società per le categorie Under 18 e Under 16, comunica l’organigramma tecnico per la stagione 2024-2025:

Squadra:

Responsabili tecnici

Under 6

Simonetta Della Vecchia

Under 8

Alessandro Da Canal

Under 10

Eric D’Incà

Under 12

Francesco Panepinto, Tommaso Michelon

Under 14

Antonio Palma, Alessandro De Polo

Under 16

Davide Viel, Dafydd Rees

Under 18

Alessio Dal Pont, Nicola Tomasella

Seniores

Alessio Dal Pont, Nicola Tomasella

Rugby integrato

Stefano Pasa

Da segnalare per la squadra seniores l’inizio di una nuova collaborazione con il Rugby Conegliano, attualmente militante in Serie C, guidato dall’ex pilone della Nazionale Franco Properzi. A partire dalla pre-stagione i due staff collaboreranno, approfittando degli allenamenti congiunti, per far crescere al meglio le rispettive squadre.

L’under 18, come negli scorsi anni, si allenerà con la squadra seniores quando non occupata con gli allenamenti congiunti insieme al Rugby Feltre. In quelle occasioni lo staff si allargherà, grazie al supporto dei tecnici feltrini ovvero Stefano Vieceli, Loris Sartor e Devis Conte.

Quest’anno, per dare maggiore continuità al progetto dell’U18 provincialela collaborazione con il Rugby Feltre viene allargata all’under 16. L’unione delle forze è un modo per aumentare la qualità generale degli allenamenti e rendere quindi le squadre più competitive.

Davide Viel, aiutato da Dafydd Rees, porterà in under 16 l’esperienza maturata in prima squadra con l’obiettivo di far crescere i giocatori nell’ottica di un futuro inserimento in squadra seniores.

I responsabili tecnici potranno inoltre avvalersi del supporto specialistico dei preparatori atletici Alberto Lunardon per la squadra seniores, Stefano Pasa e Dafydd Rees per l’under 14 e 16, Filippo Tormen per il minirugby.

Queste le collaborazioni:

Categoria:

Società:

Under 16

Rugby Feltre (società tutor), Rugby Belluno

Under 18

Rugby Feltre (società tutor), Rugby Belluno

Continua anche il progetto 4Team, la squadra di rugby femminile di cui dallo scorso anno fa parte anche il Rugby Belluno. Questa stagione faranno parte del progetto 4Team il Valdobbiadene Segusino Rugby (società tutor), il Rugby Feltre e, ovviamente, il Rugby Belluno.

Per dare consistenza al progetto tecnico, la franchigia trevigiano-bellunese si avvarrà del supporto di allenatori della Benetton Rugby Femminile.