Questa mattina il giocatore del Bari ha firmato i documenti per il riconoscimento della cittadinanza italiana.
La forte terza linea inglese, infatti, ha ottenuto il riconoscimento grazie alle origini italiane del nonno, nativo di Milano.
L’italianizzazione del giocatore è importante per la società in quanto libererà uno slot per lo schieramento di un solo giocatore straniero previsto in foglio gara. L’ italianizzazione era slittata nel mese di aprile scorso, quando, per un mero cavillo burocratico, non è stato possibile schierare Dall’Occo nella vittoriosa finalissima per la serie B contro il Palermo. Dall’Occo, classe 1996, mt 1,80 per 90 kg, è nato a Bristol e ha mosso i suoi primi passi rugbistici quando aveva 11 anni a Cranbrook RFC nel sudest, poi ha militato nella University of West of England. Nel 2018 arriva a Bari e tutt’ora lavora come docente presso una prestigiosa scuola di lingua inglese a Bari (Speak Up).
“Per me è un sogno, non appena sono arrivato a Bari ho sentito mia questa città, alla quale mi sono legato molto. Ho trovato una famiglia nel club, nei giocatori i miei fratelli, sono grato alla società per l’ aiuto che mi ha dato. Ormai sono Barese dentro, e non vedo l’ ora di scendere in campo come Italiano!”.