Inizia nel migliore dei modi, con un’altisonante vittoria di fronte al numeroso pubblico che ha gremito la tribuna del campo di via Ardea, il campionato di serie C per il Rugby Anzio Club. Nella prima giornata della fase preliminare la formazione di Simone D’Agostino ha travolto in casa per 64 a 0 il Fabraternum Ceccano, in un match praticamente mai in discussione.

Nella prima frazione di gioco, dopo una punizione trasformata per il 3 a 0 parziale, arrivavano le marcature di Sacchetti, Missimei, Greco e Milone che mandavano le squadre al riposo sul punteggio di 31 a 0. Nella ripresa era la volta di capitan Tumbarello (fresco papà della secondogenita) per due volte, quindi Santarcangelo, una meta di punizione per ripetute irregolarità della difesa avversaria e nel finale quella del veterano Marcoccio, arrivata a venti anni esatti di distanza dalla sua prima marcatura in carriera.

Gli altri risultati della giornata hanno visto, nel girone dell’Anzio, il Nea Ostia vincere in casa per 42 a 17 contro il Cisterna e l’Arnold che ha superato in trasferta per 31 a 12 il Segni. Proprio l’Arnold sarà la prossima avversaria dell’Anzio, domenica alle 15,30, sul campo di Tor Tre Teste.

Vittoria anche per l’Under 18, che militando nella franchigia Roma Sud ha battuto in casa la Capitolina per 42 a 31. L’Under 16 invece, in coabitazione con le Fiamme Oro, ha perso per 48 a 17 in casa della Nea Ostia. Questo weekend esordio (domenica) per la rappresentativa Under 12.