Inizia il 17 ottbre il campionato nazionale di serie C1, nel quale è inserita anche la prima squadra del Rugby Anzio Club. La formula ricalca quella della passata stagione, vale a dire per il Lazio due gironi di sei squadre ciascuno.
I biancazzurri sono inseriti nella Poule 1 insieme a Latina, Villa Pamphili, Segni, Rugby Roma e la novità Torvaianica. Nella Poule 2 troviamo invece Civita Castellana, Cus L’Aquila Rugby, Tivoli, Polisportiva L’Aquila, Rieti e Roma Urbe.
La formula prevede un girone all’italiana per ciascun raggruppamento, quindi al termine le prime tre accedono al girone di promozione per la serie B, le altre a quello per la permanenza in C1.
Come accennato, si inizia il 17 ottobre ed i calendari saranno stilati entro metà settembre. Previste per l’Anzio Rugby Club una serie di amichevoli, almeno quattro, prima dell’inizio ufficiale della stagione.
Ricordiamo inoltre che per chiunque fosse interessato a scoprire il magico mondo della palla ovale, la Rugby Anzio Club offre a tutti 15 giorni di prova gratuita. Per ulteriori informazioni la segreteria sarà aperta (dal 1° settembre) il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 18 alle 20. Anche direttamente presso la sede del club, in Viale Ardea 2 ad Anzio Colonia, oppure telefonicamente al numero 328/1622116. Tutti i riferimenti sono anche sul sito web www.anziorugby.it o sulla pagina Facebook del club.