Terminati tutti gli impegni ufficiali sul campo, l’APD Rugby Alessandria continua l’attività di propaganda e di divulgazione del Rugby in Provincia con la presenza alla “V Festa dello Sport” organizzata dal comune di Solero presso il parco del Castello “Faa di Bruno” nelle giornate del 30 e 31 Maggio 2015 dalle ore 9.00 in avanti.
Sarà occasione per incontrare i ragazzi della Prima Squadra (che a turno saranno presenti nello stand informativo), provare con mano la palla “ovale” e partecipare ai giochi che i ragazzi presenti, coadiuvati da Boris Morini (educatore del progetto scuola e membro dello staff tecnico dell’U14 dell’APD), proporranno a chi volesse curiosare o avvicinarsi a questo sport.
Trasferta importantissima per i mini rugbysti del settore propaganda che saranno presenti, Domenica 31 Maggio 2015 al 32° Trofeo Mini Rugby Città dei San Donà di Piave (VE).
Si tratta di un evento importante e una grande festa del rugby organizzato dalla società veneta che milita nell’Eccellenza importante.
A partecipare all’esclusivo trofeo saranno le categorie U8-U10 e U12.
Sarà un torneo di prestigio per i piccoli grigi che si troveranno davanti maglie di caratura nazionale con i gironi cosi organizzati:
U8: Alessandria, Sud Tirol, Pordenone, Petrarca Padova
U10: Alessandria, Casale, Grifoni, Petrarca Padova
U12: Alessandria, Sud Tirol, San Donà, Grifoni
I grigi affronteranno le qualificazioni con girone all’italiana dalle 9 del mattino e nel pomeriggio si disputeranno le fasi finali con le premiazioni programmata per le 16.30
Appuntamento dunque per i piccoli Rugbysti, Domenica 31 Maggio 2015 presso le strutture del San Donà in via Tarvisio – San Donà di Piave (Ve)