Da Ladies Rugby Club:

Anche l’Inghilterra ha ufficializzato la lista delle atlete che parteciperanno allo IRB Women’s Sevens Challenge Cup di Hong Kong il 23-24 marzo prossimi.

Otto le giocatrici su dodici che hanno partecipato al Dubai Sevens Challenge Cup lo scorso dicembre, mentre tornano da un lungo infortunio Heather Fisher ed Alice Richardson che avevano partecipato alla World Cup Sevens del 2009. Fanno parte della squadra anche alcune atlete che stanno partecipando al 6 Nazioni con la nazionale maggiore come Michaela Staniford che sarà il capitano della spedizione, Rachael Burford, Isabelle Noel Smith e Georgina Roberts.

Queste le parole del coach inglese Barry Maddock: “E’ stato molto difficile scegliere le 12 giocatrici per fare la squadra, abbiamo cercato di puntare su un gruppo di esperienza e siamo contenti di ritrovare giocatrici importanti come Heather Fisher.”

L’Inghilterra è inserita nel Pool B dove affronterà Cina e Giappone. In proposito sempre Maddock ha dichiarato: “Abbiamo affrontato la Cina a Dubai, sono una squadra ben organizzata e ci hanno messo in difficoltà nella prima partita, mentre conosciamo meno il Giappone che però sembra avere buone individualità. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci e non abbiamo affrontato molte partite come le altre nazioni che ci saranno, ma siamo in ottima forma ed il nostro obiettivo principale è quello di consolidare il gruppo in previsione della Coppa Del Mondo del 2013.”

 

Inghilterra 7s – Hong Kong 2012:

1. Rachael Burford (Richmond)

2. Abigail Chamberlain(Richmond)

3. Heather Fisher (Worcester)

4. Sonia Green (Saracens)

5. Sarah Guest (Worcester)

6. Isabelle Noel-Smith (Bristol)

7. Alice Richardson (Richmond)

8. Leanne Riley (Saracens)

9. Georgina Roberts (Darlington Mowden Park Sharks)

10. Michaela Staniford (C) (Wasps)

11. Lydia Thompson (Worcester)

12. Joanne Watmore (Worcester)