Buone notizie dalla giovanii Rufus impegnate sabato 13 e domenica 14 aprile:
U8
L’U8 era impegnata a Cecina nel torneo Pancino che ha visto sfidarsi oltre ai padroni di casa anche Lions Livorno (con due squadre), Etruschi Livorno, Scandicci, Rosignano ed Elba.
I bambini hanno disputato un ottimo girone arrivando a disputare la finale contro gli Etruschi Livorno che è stata molto combattuta e vinta per 5 a 4.
Questi i bambini in campo agli ordini dei due coach Enrico Neri e Mirko Fontana:
Balestracci, Boni, Neri, Sabatini, Morelli, Garosi, Panichi, De Matteis e Saggiorno
U10
Anche l’’U10 era impegnata a Cecina nello stesso torneo con Lucca, Scandicci (due squadre) ed Etruschi Livorno. I bambini allenati da Maurizio Bettini hanno battuto Scandicci 2 e Lucca, pareggiato con gli Etruschi ma sono stati sconfitti da Scandicci 1. Hanno comunque disputato un buon torneo.
Erano presenti: Berti, Bussotti, Benucci, Di Palma, Sabatini, Soldateschi, Carotenuto, Crapivi, Paponi e Giaconi.
U12
L’U12 incappa invece in una giornata storta e gioca sottotono (insieme al rugby Golfo Scarlino) il concenramento a Rosignano contro i padroni di casa, Lions Amaranto Livorno e Scandicci non riuscendo ad imporsi contro gli avversari.
Per il Rufus erano presenti: Atzeni, Biagioni, Francalacci e Natalini.
U14
Splendido terzo posto per i ragazzi della U14 Rufus (insieme ad alcuni ragazzi del Golfo Rugby Scarlino e Grosseto) nella settima edizione del Torneo “MinifestOval Luigi Coraggi” disputato a Foligno sabato 13-4-2019.
I ragazzi allenati da Mauro Properzi e Francesco Mariotti (oggi sostituito da Sebastiano Ardita) erano inseriti in un girone non semplice insieme alle compagni di Lazio Rugby Junior (Roma), Tuscia Rugby (S. Martino al Cimino – VT), Centauri Rugby (franchigia formata da Città di Castello , Arezzo e Cortona) e Terni Rugby ed hanno disputato quattro incontri con tempo unico di 11 minuti.
La prima partita ha visto la divisione della posta (7 a 7) con la blasonata Lazio (squadra alla fine vincitrice del torneo) , mentre in tutti gli altri incontri ci sono state delle belle (e in qualche caso nette) vittorie dei ragazzi sanvincenzini che hanno chiuso il girone al pari punti con la Lazio ma si sono classificati secondi per differenza mete (+8 contro i +9 dei romani).
I cinghialotti hanno così disputato la finale per il terzo posto (contro i padroni di casa del Foligno) che hanno dominato e vinto nettamente per 19 a 0.
Come detto al vittoria finale è andata alla Lazio cha in finale ha sconfitto l’Avezzano Rugby terminato primo nell’altro girone.
Oltre alla coppa per la piazza d’onore, il Rufus si è anche aggiudicato il Trofeo Audace Maurizio Santocchi che premia la squadra proveniente da più lontano (appunto la più “audace”)
Questi i ragazzi scesi in campo:
Per il Rufus: Fonzo, Zugaj, Tesi, Bartolommei, Alami, Properzi, Fedi, Silvestri, Berti, La Placa, Corsi, Hadamik, Gambicorti e Beconi
Per il Golfo Rugby Scarlino e Grosseto: Tamburo, Frati, Martini, Sabatini e Rezza
Il prossimo impegno per l’U14 Rufus è fissato per sabato e domenica 4 Maggio a Cecina in un torneo.