UNDER 14 RUFUS
Termina con un pareggio 21 a 21 l’ottimo campionato della Rugby Rufus U14.
L’ultima partita è stata giocata a San Vincenzo contro la compagine del Livorno 1931-2 già largamente battuto sul proprio campo dai ragazzi allenati da Mauro Properzi e Francesco Mariotti (oggi assente in panchina per i postumi di un’influenza).
La partita, iniziata con mezz’ora di ritardo, è stata molto combattuta ed equilibrata ed ha visto andare in meta la formazione ospite dopo pochi minuti su un intercetto; la risposta del Rufus non si è fatta attendere tant’è che su un’azione praticamente identica, ma a parti invertite, i padroni di casa hanno pareggiato con Passoni e trasformato con Batista.
Prima della fine del primo tempo i sanvincenzini con una meta segnata dopo un coast-to-coast di Camberini scaturito da una palla recuperata in difesa ancora da Passoni (e la trasformazione eseguita dal solito Batista) si sono portati in vantaggio 14 a 7.
Nel secondo tempo il Rufus ha incrementato il vantaggio con una meta di Beconi (trasformata ancora dal “cecchino” Batista) su azione insistita dei padroni da casa . 21 a 7
Nell’ultima parte di gara però i cinghialotti hanno accusato la fatica e gli scarsi cambi disponibili (solo 2 contro i 9 dei livornesi) consentendo agli avversari prima di accorciare le distanze e poi di pareggiare a tempo scaduto.
Al termine della partita la società ha pubblicamente ringraziato allenatori e giocatori dell’U14 per il grandissimo campionato giocato; i ragazzi infatti su 16 partite hanno collezionato 11 vittorie, 1 pareggio e solo 4 sconfitte.
Questa la formazione scesa in campo:
Fonzo, Zugaj, Tesi, Bartolommei, Alili, Batista, Properzi, Antonucci, Pagliai, Passoni, Fedi,
Miraglia, Camberini
A disposizione: Beconi e Verona
MINIRUGBY
Si è svolta domenica 29 aprile 2018 a Livorno la XV edizione del torneo Livorno Rugby
Alla manifestazione erano iscritte tutte le giovanili del Rugby Rufus dall’ under 6 all’under 12 e vedeva la partecipazione di 14 squadre per categoria provenienti da tutta Italia con circa 900 partecipanti in totale.
UNDER 6
La formazione allenata da Diego di Palma ha vinto tutte le partite del girone imponendosi anche con punteggi rilevanti su i padroni di casa del Livorno 1931, Bellaria, Gipsi Prato e Firenze Rugby. In semifinale ha avuto ragione dell’altra squadra di casa del Livorno 1931 ed in finale ha conquistato il torneo battendo il Reggio Rugby (di Reggio Emilia)
UNDER 8
I bambini allenati da Davide Bettini hanno disputato un ottimo girone di qualificazione contro Casale su Sile (TV), Pontedera, Firenze e Reggio Emilia, hanno vinto la semifinale contro Noceto arrendendosi solo in finale al Livorno conquistando quindi il secondo posto.
UNDER 10
I ragazzi agli ordini di Maurizio Bettini , pur combattendo molto energicamente, sono usciti sconfitti dagli incontri con formazioni decisamente più attrezzate finendo il torneo al 12° posto.
UNDER 12
Stessa sorte è toccata ai ragazzi allenati da Tiziano Stacchini (per l’occasione insieme al Golfo Scarlino ed al Grosseto) che sono riusciti a pareggiare contro il Noceto, ma hanno finito per perdere le altre partite (contro L’aquila, Firenze Rugby, Casale sul Sile e Livorno 1931) compresa la finale per l’11 posto giocata con Siena e persa 4 a 3 alla golden meta.
Il prossimo impegno per l’under 12 sarà domenica 6 maggio a San Vincenzo in un concentramento a cui parteciperanno le formazioni di Scandicci, Galluzzo, Pontedera e Rosignano.