QUI ROVIGO
Domani alle 15, sul campo principale dello Stadio “Mario Battaglini”, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Mogliano Rugby nella quindicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza. Sarà Manuel Bottino ad arbitrare la sfida, coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli e Nicola Franzoi, quarto uomo sarà il rodigino Stefano Rebuschi.
“Siamo in un momento positivo, sia dal punto di vista mentale-caratteriale che tecnico – affermal’assistant coach Umberto Casellato alla viglia del match – Questa settimana abbiamo lavorato molto bene e ciò ci fa ben sperare in vista di una partita come quella di domani, che non è facile come può sembrare sulla carta: è in sfide come queste che se si allenta la presa si fa più fatica, spetta quindi a noi scendere in campo con la massima concentrazione ed impegnarci per tutti gli 80 minuti così come abbiamo fatto la scorsa settimana contro la Lazio. Anche la partita di domani sarà un ottimo banco di prova in vista del match di sabato prossimo a Calvisano, una tappa importante del nostro percorso, e dei playoff”.
Rispetto al XV di partenza della scorsa settimana si registra la presenza di Davies titolare al posto di Majstorovic acciaccato e il ritorno di Robertson-Weepu all’ala in coppia con Barion. Confermati ad estremo Odiete, Man of the Match la scorsa settimana, e Van Niekerk che proprio domani raggiungerà l’importante traguardo delle 100 presenze con la maglia rossoblù. Nessun cambio in mediana con Mantelli e Chillon, mentre in terza linea a fianco di Ferro e De Marchi vi sarà il giovane Venco. In seconda linea torna Boggiani a far coppia con Ortis; invece, a fianco di capitan Momberg e D’Amico, Muccignat sopperirà all’assenza di Brugnara, impegnato nuovamente come permit player per il Benetton Treviso. Altra nota positiva riguarda Parker che, se entrerà dalla panchina, disputerà domani la 55° partita con la maglia dei Bersaglieri.
Questa, quindi, la formazione dei Bersaglieri per la gara di domani: Odiete; Barion, Davies, Van Niekerk, Robertson-Weepu; Mantelli, Chillon; Ferro, De Marchi, Venco; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Parker, Lubian, Pasini, Cioffi, Biffi.
QUI MOGLIANO
Mogliano Veneto – Nel posticipo domenicale della quindicesima giornata del Campionato Italiano di Rugby di Eccellenza, Mogliano è atteso da una sfida davvero durissima. Un’altro derby, questa volta sullo storico impianto del “Battaglini” di Rovigo, teatro negli ultimi anni di molte battaglie tra le due squadre, quasi sempre incerte e che valevano la conquista di un posto per i playoff. Domenica per i biancoblù in palio c’è la ricerca della prima vittoria in Campionato, inoltre tanto orgoglio e la voglia di dimostrare di essere comunque in crescita, affrontando a viso aperto l’attuale seconda in classifica generale. Compito non facilitato da qualche ulteriore defezione che costringe i tecnici a rivedere in parte lo schieramento con cui scendere in campo.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica 18 marzo contro la Femi Cz Rovigo, allo Stadio “Battaglini” di Rovigo, fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it): D’Anna; Buondonno, Da Re, Zanatta, Guarducci; Giabardo A., Fabi; Baldino, Carraretto, Gentile; Flammini, Finotto; Bigoni, Nicotera, Buonfiglio a disp.: Ferraro, Vento, Stefani, Vecchiato, Corazzi, Masato, Giabardo G., Zanchi Arbitrerà il Sig. Manuel Bottino (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Federico Vedovelli (Padova) e Nicola Franzoi (Venezia). Quarto uomo, Stefano Rebuschi (Rovigo). Sempre domenica 18 marzo vi ricordiamo che negli impianti dello Stadio Quaggia, andrà in scena la 29a edizione del Torneo Città di Mogliano riservata alle categorie minirugby (U6-8-10-12). Il programma della manifestazione è pubblicato nel sito www.rugbymogliano.it. |