Weekend di Coppa Italia per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che, sabato 4 febbraio alle ore 15, giocherà la terza giornata in trasferta, allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia contro il Valorugby Emilia.
I rossoblù, come di consueto nelle partite di Coppa Italia 2022/23, indosseranno la seconda maglia arancione, in richiamo all’organizzazione No-Profit Terre Des Hommes, che ha realizzato il progetto #IoGiocoAllaPari, destinato a superare stereotipi di genere e sostenere l’empowerment femminile.
Il fischietto del match è affidato ad Alex Frasson di Treviso. La partita non sarà trasmessa in diretta streaming.
Questo il commento di coach Alessandro Lodi alla vigilia del match:“Siamo consapevoli che questa partita può essere già determinante per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Il Valorugby Emilia rimane sempre una delle squadre favorite per tutte le competizioni, quindi servirà da parte nostra una prestazione di livello per ottenere il risultato a casa loro.”
Ecco il First XV scelto: Diederich Ferrario (cap.); Sarto, Tavuyara, Uncini, Ciofani; Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Sironi; Steolo, Lindsay; Pomaro, Giulian, Quaglio.
A disposizione: Ferraro, Leccioli, Swanepoel, Munro, Stavile, Cosi, Visentin, Moscardi.