Va in scena domani la tredicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, la quarta di ritorno, che vede la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta impegnata sul campo dello Stadio “Zaffanella” contro i padroni di casa del Rugby Viadana 1970.

Il fischio d’inizio, fissato alle ore 15, sarà affidato a Matteo Liperini coadiuvato dai giudici di linea Stefano Bolzonella e Andrea Laurenti, e dal quarto uomo Marco Borraccetti. La partita, come di consueto, sarà in diretta streaming su therugbychannel.it.

“È importante dare continuità al nostro lavoro e alla nostra crescita – sottolinea l’head coach Joe McDonnell alla vigilia della sfida – cogliendo gli spunti positivi visti nella partita con San Donà di due settimane fa. Andiamo a Viadana per vincere e dovremo scendere in campo con la giusta mentalità poiché siamo consapevoli che come è importante per noi questa partita lo è altrettanto per i nostri avversari, i quali hanno anche il vantaggio di giocarla tra le mura di casa. Conosco molto bene Filippo Frati e sono sicuro che avrà preparato il match nei minimi particolari, impostando il gioco cercando di muovere la palla il più possibile lontano dal nostro pack. Dovremo quindi restare estremamente concentrati sul nostro piano di gioco e fare un buon lavoro nelle fasi statiche, ottenendo così maggiori opportunità per costruire fasi e alzare il livello della performance per tutti gli 80 minuti”.

Rispetto al XV che ha affrontato il Lafert San Donà due settimane fa al “Battaglini”, sono pochi i cambi in vista del match di domani: tornano titolari Barion all’ala e Majstorovic ai centri, confermati i compagni di reparto Cioffi, Van Niekerk e Odiete estremo. Nessuna novità in mediana, con Mantelli apertura e Chillon numero 9, così come nella terza linea tutta rodigina composta da Ferro, Lubian e De Marchi. Confermata anche la seconda con la coppia Parker-Ortis e in prima linea capitan Momberg avrà al suo fianco Pavesi e Brugnara.

Questa, quindi, la formazione rossoblù che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; Pavesi, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cadorini, Balboni, Vecchini, Boggiani, Zanini, Loro, Biffi, Davies.