Manca un giorno al Derby d’Italia numero 174: sabato 12 novembre alle ore 18.05, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà in campo allo Stadio Plebiscito di Padova contro gli eterni rivali del Petrarca Padova, nella quinta giornata del Campionato Peroni TOP10.

Il match, in diretta su Rai Sport e ElevenSports, sarà arbitrato dal signor Manuel Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Russo (Treviso) e Taggi (Roma). Il quarto uomo sarà Vianello (Treviso) mentre il TMO è affidato a Roscini (Milano).

“In queste settimane i ragazzi si sono allenati bene, con una buona intensità.” – ha commentato il nuovo head coach dei rossoblù Alessandro Lodi -“Sappiamo che affrontiamo una squadra che concede poco, con una buona difesa e con pochi innesti rispetto all’anno scorso; rimane il team da battere del Campionato. Ci siamo concentrati sugli errori fatti con Calvisano e abbiamo lavorato per migliorare, vogliamo dimostrare in campo le nostre capacità. Quanto successo nelle ultime settimane non dovrà determinare la nostra prestazione della partita, che deve essere di alta intensità in ogni area del gioco. È un Derby, sappiamo l’importanza del match, vogliamo fare una bella figura in campo. Avremo bisogno del supporto dei nostri tifosi, speriamo siano in numerosi a Padova a sostenerci. Scendiamo in campo per vincere; l’obiettivo principale è sulla nostra prestazione.”

Questo il First XV rossoblù: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Bacchetti; Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Ferro (cap.), Lindsay; Ciccioli, Giulian, Leccioli.
A disposizione: Ferraro, Quaglio, Swanepoel, Steolo, Sironi, Visentin, Uncini, Ciofani.