Il girone di ritorno del Nordival Rovato inizierà domani, domenica 27 gennaio, a Milano sul sintetico del “Crespi” di Via Valvassori Peroni dove la compagine bresciana affronterà l’Amatori & Union, kick off alle 14.30 e direzione affidata a Luigi Palombi di Perugia.
“Solidità in mischia chiusa e ottima propensione a gestire i palloni di recupero, i milanesi hanno una buona attitudine a sfruttare al meglio ogni loro possesso”, coach Daniele Porrino ricorda come nella gara d’esordio in campionato, disputata al “Pagani”, seppero tenere in scacco il Rovato per tutto il primo tempo. “Non devono trarre in inganno l’attuale posizione in classifica e qualche inaspettata battuta d’arresto, l’Amatori & Union sta pagando nell’ultimo periodo l’assenza per infortunio di alcuni elementi di spicco – ha spiegato – Dal canto nostro affronteremo il match con la massima concentrazione, ho chiesto ai miei di dare il tutto per tutto, voglio ottanta minuti giocati con ritmo e intensità, evitando quei cali di tensione, soprattutto mentali, che hanno caratterizzato le ultime gare disputate”.
Lo staff tecnico ha reso nota la formazione che domani scenderà in campo al “Crespi” nella prima giornata del girone di ritorno. Fra i convocati figura il trequarti ala Filippo Bianchetti. Con il classe 2000, in forza all’under 18 Elite allenata da Enrico Arbosti, salgono a sette i giovani della categoria che nella stagione in corso sono stati chiamati all’esordio in prima squadra.
Non saranno invece del match, più per problemi di affaticamento che per infortunio, Armanasco, Andreani, Abeni, Manchi, Milani e Napoli
NORDIVAL ROVATO:
DE CARLI; RADETIC, MAMBRETTI, SQUIZZATO, MANENTI; SUARDI, FESTA; VEZZOLI, ROSSINI, QUAGLIA; CORSINI, MIGLIETTI; BLAGOJEVIC, SAVIELLO, ECHAZU’.
A disposizione: FRASSINE, BYAOUI, VOLPINI, FRATUS, ABBIATICI, BELOTTI, BIANCHETTI.