Dopo ben due rinvii a causa del maltempo il match fra Rovato e VII Torino, valido per la seconda giornata di ritorno della Serie B, si giocherà sabato 16 marzo allo stadio “ Pagani” (ore 18; arbitro Armanini di Noceto PR).
Si tratta dell’ultimo recupero previsto nel girone A prima della ripresa del Campionato che tornerà il 24 marzo con la disputa della sedicesima giornata. Un successo consentirebbe alla squadra di casa di raggiungere e, grazie all’eventuale bonus offensivo, scavalcare l’ASR Milano al quinto posto della classifica; nel caso contrario il VII Torino potrebbe colmare il distacco di cinque punti che lo separa dal Rovato.
“Ripartiamo con fiducia dalla vittoria conseguita con l’ Union 96, con particolare riferimento agli ultimi venti minuti di quella partita durante i quali abbiamo ribaltato un risultato che sembrava compromesso – spiega Francesco Filippini, tecnico del Rovato. Una determinazione e una concretezza ritrovate, in luogo di un gioco lezioso e confuso, che ci hanno consentito di tornare al successo e dalle quali non possiamo prescindere nell’affrontare una squadra come il VII Torino, ben disposta in campo e con un potenziale offensivo non indifferente, soprattutto in virtù dell’abilità al piede di Pablo Chiappini. Pertanto – chiosa Filippini – per evitare spiacevoli sorprese sarà fondamentale mettere al più presto “fieno in cascina”, ogni volta che se ne presenterà l’occasione”.
La partita segnerà il ritorno in squadra di Cavalleri, Corvino e Laucello che faranno parte del XV iniziale; lo staff tecnico avrà nuovamente a disposizione anche i trequarti Salvi e Cestaro e la seconda linea Faletti.
Sicura l’ assenza di Baruffi mentre appare poco probabile l’impiego di Milani e Zanni che per problemi familiari e di lavoro non hanno potuto svolgere la preparazione con continuità.
Fabio Marzetta – Ufficio Stampa Rovato Rugby