Ritiro a Cesenatico e primi test match per le giovanili del Modena Rugby 1965. Lo scorso fine settimana le squadre biancoverdeblù dal minirugby targato Generaliviaemiliaest all’Under 18 hanno fatto tappa a Cesenatico per tre giorni di full immersion ovale. Un appuntamento tornato tradizionale dopo la pausa imposta dalla pandemia, che ha visto la partecipazione di 140 tesserati tra giocatori, tecnici e accompagnatori, ospitati nello storico complesso della colonia AGIP di Cesenatico.

“È sempre un momento importante per creare i gruppi squadra, conoscerci meglio anche fuori dal contesto di campo e inaugurare l’anno sportivo in modo alternativo – afferma Federico Freddi, responsabile del settore minirugby Generaliviaemiliaest –. Per tanti bambini è stata la prima ‘vacanza’ lontano dall’ambito famigliare, un’esperienza nuova, utile anche a consolidare l’autonomia personale”.

Nel corso del fine settimana all’impianto di Collegarola si sono giocati anche i primi test match delle squadre biancoverdeblù, una doppia sfida al Bologna Rugby Club per valutare la condizione in vista dei barrage. Il bilancio finale è stato decisamente positivo: il Generaliviaemiliaest Under 16 ha superato i felsinei con il punteggio finale di 17-7, imitati dal Giacobazzi Under 18, che ha vinto per 12-7.

itiro a