Riparte con una vittoria il campionato del Rugby Rende: fra le mura amiche dello stadio “Tonino Mazzuca” di Rende la squadra di Bacci non stecca la ripresa dopo il lungo periodo di stop e supera 29-15 (4-2) gli Spartacus Rugby Social Club.
Nel primo weekend di rugby giocato dell’anno arriva per Cannataro e compagni il sesto risultato utile consecutivo, al termine di una partita non gestita nel migliore dei modi, ma comunque ricca di spunti positivi. Al secondo minuto è il solito L. Santelli ad aprire le danze e mettere a segno la prima meta del 2020, alla quale prontamente fanno eco i campani, che falliscono la trasformazione ma arrotondano subito dopo il risultato con un piazzato ben assestato. Il Rende rischia la beffa, ma si difende con caparbietà e, al termine di una bella azione corale sulla fascia, P. Ciardullo ristabilisce la superiorità; il parziale non è sufficiente a tirare il fiato, gli Spartacus si confermano un avversario non semplice da domare per i biancorossi e il loro approccio alla gara baldanzoso e fiero dà puro filo da torcere ai padroni di casa, che riescono ad uscire dall’impasse solo allo scadere della prima frazione di gioco con le marcature di L. Santelli e P. Bernardo, entrambe trasformate da capitan S. Cannataro. Alla ripresa il Rende subisce il piglio aggressivo della compagine ospite, che accorcia subito le distanze, mettendo in allarme Coach Bacci pronto a dare nuova linfa al XV titolare con gli innesti dalla panchina. L’incontro prosegue con un susseguirsi di punizioni e scorrettezze che rischiano seriamente di inficiarne il prosieguo: a dieci minuti dal fischio finale E. Siciliano mette il suo sigillo sul tabellino portando lo score sul definitivo 29-15.
Con il bonus in tasca i biancorossi della palla ovale consolidano l’ottimo piazzamento in classifica e attendono il prossimo appuntamento con il Campionato di serie C, in programma domenica 26 gennaio sempre al “Mazzuca” di Rende con i Baliano Tiles Agro Rugby.