under14Under 18 – Pesaro Rugby vs Spy Investigazioni Rimini Rugby: 22-0

Under 16 – Rimini rugby vs Cus Ferrara: 7 -33

Under 14 – Rimini Rugby vs Forlì Rugby: 14-15

Mentre le serie superiori osservavano un turno di riposo, domenica 24 novembre sono scese in campo le formazioni delle categorie under del Rimini Rugby.

Al Toti Patrignani di Pesaro si è disputato il match tra le formazioni under 18 del Pesaro Rugby e la Spy Investigazioni Rimini Rugby.  Le pessime condizioni meteo e il terreno di gioco hanno messo subito in seria difficoltà i ragazzi del coach Maccan. I pesaresi ben organizzati in campo hanno così segnato due mete, di cui una trasformata, nel primo tempo e due nel secondo, per un risultato finale di 22 a 0, il Pesaro si porta a casa 5 punti lasciando Rimini con il primo 0, nella casella punti in classifica e nello score, della stagione.

La formazione della Spy Investigazioni Rimini Rugby: Frisoni, Filippi, Bordoni, Prassino, Pari, Pedrini, Sarti, Sorci, Catani, Serafini, Villani, Sammarini, Stellini, Lepenne, Rando, Vagnoni, Albini, Stargiotti, Baldassarri, Fabbri, Raggini, Casadei.

Contemporaneamente sul campo di via XXV Marzo a Rivabella di Rimini si disputava l’incontro tra le formazioni under 16 del Rimini Rugby e del Cus Ferrara.   Una bella prova per i giovani pirati, mal rappresentata dall’impietoso risultato finale di 7 a 33.

Su un  terreno di gioco al limite della praticabilità per la pioggia incessante i ragazzi del Rimini hanno fin dai primi minuti sofferto la fisicità degli avversari. Al 6’ minuto il Ferrara concretizza ottimamente una touche sui 5 metri andando a schiacciare di forza l’ovale in meta. Il Rimini per la prima volta in questo campionato si trova ad essere in svantaggio ma i giovani pirati non ne sono demoralizzati. Con coraggio e spirito di sacrificio i giovani pirati riescono a fermare tutte le azioni di attacco degli avversari e poco alla volta guadagnano metri sul campo. Al 15’ il Rimini riesce a portarsi stabilmente nella meta campo del Ferrara costringendo gli ospiti a difendersi nei 22. Finalmente al 21’ gli avanti riminesi riescono a rompere la difesa ferrarese e con Lo Conte segnano la meta del pareggio. Fralassi realizza la trasformazione portando il Rimini in vantaggio per 7 a 5.

L’entusiasmo per il sorpasso costa caro ai padroni di casa perché alla ripresa del gioco si fanno trovare mal schierati. Il Ferrara riconquista il pallone e sfrutta immediatamente la voragine apertasi nella difesa riminese segnando una meta sotto i pali che dopo essere stata trasformata li riporta in vantaggio per 12 a 7. Il primo tempo si chiude quindi con il Ferrara in vantaggio ma la partita è ancora aperta.

Alla ripresa del gioco il Rimini cerca di riportarsi nella meta campo del Ferrara ma i tentativi di sfondamento degli avanti sono vanificati dalla difesa avversaria e le piccole conquiste di terreno costano un sacco di energia ai giocatori riminesi.  Al 15’ quasi per inerzia il Ferrara segna la terza meta per il 19 a 7. I giovani pirati hanno una bellissima reazione di orgoglio  e riescono a trovare ancora le energie per mettere alle corde il Ferrara. In almeno tre occasioni i riminesi arrivano a pochi centimetri dalla meta ma mancano la segnatura che potrebbe riaprire la partita.

Nei minuti finali il Rimini ormai allo stremo delle forze si scopre nel disperato tentativo di segnare e subisce due mete che rendono il passivo troppo pesante per quanto visto durante la partita.

Formazione: Alpi, Bugli A., Bugli G., Fiore, Fralassi, Khedri, Lo Conte, Lazzari, Luga, Migani, Monti, Morri, Podestà, Sacchetti, Ugolini, Vacca, Vargas, Zberea

Conquistano ancora un punto i ragazzi dell’Under 14 del Rimini Rugby  che su campo di casa cedono di una sola lunghezza, 14 a 15, ai coetanei di Forlì. Una bella partita giocata con grinta dai giovani pirati che per un soffio non riescono ad aggiudicarsi la vittoria. Purtroppo qualche indecisione sui calci liberi e qualche fuori gioco di troppo hanno vanificato la pur buona prestazione dei riminesi.  Sono scesi in campo:Seyam, Lo Conte, Rossi, Ferri, Creatore, Montemaggi, Giraudo, Cigni, Focaccia, Pagani, Leonelli, Nini, Fralassi.

A.S.D RIMINI RUGBY