Ancora tante soddisfazioni dal settore giovanile biancorosso tra riconferme e progressi.

 

Il minirugby Colorno va a tutta forza al torneo Colla de Sensi di Noceto tenutosi domenica 7 Aprile, dove nonostante il campo fangoso tutte le formazioni partecipanti hanno mostrato tanta voglia di mettersi in gioco.

 

Grandi protagonisti i piccoli del Cariparma Colorno Under 6 al loro primo torneo dall’inizio dell’anno, nel quale sono riusciti addirittura a sfiorare la conquista del podio. Si riconferma squadra di livello e dalle grandi capacità il Cariparma Colorno Under 8; con cinque tornei all’attivo fino a questo momento non hanno mai perso l’occasione di aggiudicarsi un gradino del podio. Al Colla de Sensi, infatti, l’Under 8 si aggiudica il terzo posto perdendo una sola partita in tutto il torneo, meritandosi così gli applausi e i complimenti di tutti i presenti.

 

Bene anche il Cariparma Colorno Under 10, un gruppo molto numeroso, anch’esso ha sempre ben figurato in tutte le manifestazioni a cui a partecipato, classificandosi in questa occasione tra le prime otto squadre. Fatica l’Under 12 penalizzata dal campo pesante, che non ha permesso un gioco fluido, e da alcune assenze importanti. Nonostante ciò tutto il gruppo ha combattuto unito e con onore contro avversari di livello dimostrando importanti miglioramenti tecnico-tattici.

 

Un’ottima prova nel pomeriggio di sabato 6 aprile sul P.Pavesi di Colorno quella del Cariparma Colorno Under 14 che ha affrontato il Modena Junior vincendo tutte e due le gare. Grande soddisfazione per il tecnico Falzone quella di aver potuto disputare ben due match per dare modo a tutti i ragazzi di esprimersi in campo, suddivisi per età, in vista del salto di categoria dei più grandi l’anno prossimo, i quali approderanno nell’Under 16.

 

Ogni giocatore ha evidenziato grande impegno in campo, esprimendo per gran parte della partita un bel gioco veloce alla mano.

 

Entrambe le formazioni hanno vinto contro i propri avversari, dimostrando quanto l’impegno espresso in allenamento durante tutto l’anno stia dando i suoi frutti, con grande soddisfazione di tutto lo staff che ha seguito la crescita costante del gruppo in questi mesi.

 

Si chiude invece con una pesante sconfitta la stagione del Cariparma Colorno Under 16 che non riesce a dire la sua contro Prato Sesto. Nonostante la determinazione dei biancorossi e il desiderio di terminare con una vittoria il campionato questo non è bastato contro una delle formazioni più forti del girone. A tratti i nostri hanno dimostrato un buon gioco, e lo testimoniano le due mete inflitte agli avversari, ma ciò non è bastato per frenare i padroni di casa che hanno fatto bottino pieno vincendo con un ampio scarto.

 

Per il Cariparma Colorno Under 16 è stata una stagione molto difficile, nella quale i ragazzi, promossi nel girone élite, hanno pagato sicuramente il gap con gli avversari soprattutto dal punto di vista fisico. “E’ stato un anno difficile per i nostri ragazzi per tanti motivi diversi, il gruppo però è sempre stato unito e soprattutto non è mai mancato il desiderio di divertirsi in campo, nonostante spesso abbia prevalso la superiorità degli avversari” dice l’allenatore Paolo Bettati: “ anche se non ci sono stati grandi risultati ai fini della classifica credo però che sia stato molto stimolante per tutti misurarsi contro avversari più forti, imparando a crescere dagli errori commessi in campo”.