Ieri a Monigo i Leoni hanno vinto contro il Connacht Rugby i quarti di finale di Challenge Cup e hanno battuto gli irlandesi per 39-24. Rhyno Smith ai microfoni di BENTV torna sulla partita contro gli irlandesi.
Rhyno, che gara è stata?
“Credo sia stata una partita molto dura. Il caldo ha reso la gara ancora più complicata del previsto. Abbiamo fatto una partita molto controllata, soprattutto nei primi 30 minuti abbiamo giocato molto bene dopo l’errore iniziale della loro prima meta. In generale siamo molto contenti della nostra gara”.
Puoi parlarci della tua meta?
“Penso sia stata un’azione istintiva da parte mia. Mi sono sentito che l’ovale sarebbe rimbalzato da quella parte. Settimana scorsa in un’azione simile non mi era andato bene, ieri invece sì”.
Sei sempre più nel cuore dei tifosi biancoverdi…
“A inizio stagione ricordo bene di aver detto che oltre a conquistarmi il posto sul campo, avrei voluto guadagnare un posto nel cuore dei tifosi. Sono contento ad oggi di compiere bene il mio lavoro ed essere apprezzato da tutti. Comunque so che devo continuare a confermarmi per farmi sempre volere bene dai tifosi”.
Adesso come si approccia il ritorno in campo in URC?
“La prossima gara contro i Dragons sarà importante per noi. Se vogliamo rimanere tra le prime otto del campionato, dovremo giocare ogni partita come se fosse un turno ad eliminazione diretta, pensando una gara alla volta; poi vediamo cosa accadrà in futuro”.