C’è chi si esalta al ‘Festival di Sanremo’ e c’è chi si diverte al ‘Festival di Campi Bisenzio’. In questa seconda domenica del mese di febbraio, gli under 6 degli Etruschi Livorno hanno disputato, da protagonisti, il raggruppamento (‘Festival’, come dalla scorsa stagione vengono definiti gli appuntamenti agonistici della categoria) sul terreno di San Donnino, a Campi Bisenzio appunto.

Alle porte di Firenze, i giovanissimi verde-amaranto guidati dagli allenatori-educatori Silvia Nocelli, Valerio Bartoli e Davide Strazzullo hanno simpaticamente affrontato, in mini-partite, altre cinque squadre al via del riuscitissimo evento (i locali dei Puma Bisenzio, il Livorno Rugby, il Gispi Prato ed il Bellaria Pontedera).

Il bilancio, per gli ‘Etruschini’ è di due vittorie e tre sconfitte. Ma ben più del ruolino di marcia e ben più del numero delle mete messe a segno e di quelle incassate nell’arco del ‘Festival’, il dato saliente è rappresentato dal sano divertimento con cui tutti i piccoli giocatori in campo hanno accompagnato le loro gesta sportive. Tanti i sorrisi, che hanno coinvolto i numerosi adulti presenti a bordo campo. Il gruppo verde-amaranto era composto da: Lorenzo Vescicano, Nicola Ascenzi, Edoardo Bani, Giacomo Pollastri, Cristiano Cappagli, Diego Cappagli, Alessandro Bonsignori ed Enea Cecconi.