Dopo aver riportato il fascino del rugby internazionale nelle case dei tifosi multicolor e di tutti gli appassionati della palla ovale nel periodo più critico dell’emergenza coronavirus, il progetto dei “ReLive” conoscerà il suo epilogo questo fine settimana.

L’amata rubrica, lanciata lo scorso 12 aprile con la replica della storica impresa di Cardiff del 20 settembre 2013, si chiuderà domenica 19 luglio con un ultimo imperdibile appuntamento: il successo 41-13 colto sui Cheetahs al Lanfranchi il 4 gennaio 2020.

La visione della gara è in programma, come sempre, alle ore 15:00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Zebre.

Lancette indietro dunque al 10° turno del Guinness PRO14 2019/20, con i Sudafricani reduci dalla vittoria in Galles di Novembre contro gli Ospreys ed intenzionati ad allungare la loro striscia di risultati positivi in trasferta. Dall’altra parte le Zebre, uscite sconfitte nei due derby natalizi contro il Benetton Rugby e desiderose come non mai di aprire l’anno nel migliore dei modi, dando continuità alle due strepitose performance che, sempre in Novembre, hanno fatto alzare bandiera bianca ai Dragons e ai francesi del Brive in coppa.

Tante le novità nei due schieramenti rivali per questa prima sfida ufficiale del 2020. I bianco-arancio si presentano al Lanfranchi dopo aver salutato l’head coach Franco Smith, nominato al termine della Coppa del Mondo 2019 neo ct della nazionale italiana in vista del Sei Nazioni 2020. Il XV di coach Bradley, di contro, scende in campo con dieci cambi, portando in lista gara tanti Azzurri convocati proprio dal tecnico sudafricano per il prestigioso torneo europeo, apertosi il 1 febbraio a Cardiff col match tra Galles e Italia.

L’inizio della gara è tutto a tinte bianco-arancio con gli ospiti a sbloccare per primi il parziale sfruttando l’indisciplina italiana. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed arriva al 13° con la meta di Walker, bravo a schiacciare l’ovale smistato da una mischia chiusa sui 5 metri offensivi. Il piede di Canna -7/7 dalla piazzola per il n° 10 beneventano nel corso degli 80 minuti – e la meta di Meyer portano Bisegni e compagni oltre il break all’intervallo.

Nella ripresa è un monologo multicolor, con altre tre mete a sancire l’ampia vittoria 41-13 sui ghepardi. Scade il tempo e arrivano 5 preziosi e meritati punti in classifica, ma soprattutto il successo più ampio di sempre in campionato celtico registrato dalla franchigia con sede a Parma nella sua storia!

La partita verrà riproposta domenica 19 luglio, alle ore 15:00:

sulla pagina Facebook delle Zebre: www.facebook.com/Zebrugby/
sul canale YouTube delle Zebre: www.youtube.com/watch?v=LHRYtdx-9bM