Un week end dolce amaro per le squadre del RC Pasian di Prato. Il sabato ovale ha visto l’U14 giocare in casa del Pedemontana Livenza, mentre l’U18 è caduta in casa contro il Rugby Paese 2 (12-23). I ragazzi di coach Stefano Amura hanno mal gestito la gara, concedendo troppo agli avversari nel secondo tempo che, inevitabilmente, ne hanno approfittato. Il week end, poi, ha visto l’U16, dei coach Barella/Lentini/Costabile, dominare il derby contro la Rugby Udine: 0 – 100 il risultato finale. La first XV, poi,  cade in casa del Rugby Riviera 1975 nella prima giornata del girone promozione – quello che mette in palio il salto di categoria in serie B: 26 – 5 il finale. I pasianesi giocano una partita di grande carisma, purtroppo però si svegliano troppo tardi e concedono un tempo intero agli avversari che, da vera e propria corazzata del girone, prendono il largo e creano quel gap di punti che le Linci non riescono a colmare.

Simone Lentini, head coach dell’U 16 del RC Pasian di Prato“Domenica contro l’Udine c’è stata una buona prestazione da parte di tutti. Sono contento del progresso che stanno facendo i più ‘piccoli’ che vengono dall under 14. E sono altrettanto contento che inizino a trovare il loro spazio frutto del tanto impegno ad allenamento”.

Sergio De Nobili, presidente del RC Pasian di Prato: “Vedo un settore giovanile in gran fermento, così come le nostre juniores. Sono contento di vedere tanti miglioramenti in campo e tanto entusiasmo da parte di tutti. La seniores. ha iniziato un campionato impegnativo, ma sono certo che i risultati positivi arriveranno”: