Niente di meglio di una vittoria, con un risultato importante, per aprire la terza fase della Serie C maschile.
Così, il finale di partita regala un ampio sorriso al Ragusa Rugby, impegnato in trasferta a Catania contro i Briganti di Librino, che chiude la sua fatica con il risultato di 43 a 12.
Una vittoria costruita nella prima frazione di gioco con le mete di Dicaro e Cicciarella e il piazzato trasformato da Gabriel Dinatale. Il primo tempo si chiude, quindi, in vantaggio, 17 a 5.
Nella ripresa, i ragazzi di coach Lucenti consolidano quanto di buono fatto nella prima frazione e con le mete di Bonomo e di Gabriel e Ivan Dinatale, chiudono il match sul risultato di 43 a 12, come detto.
Una bella prestazione la cui conferma è attesa già dalla prossima sfida, in programma il 26 aprile, in casa, contro Enna.
“Siamo molto soddisfatti – spiega il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – perchè il nostro cammino prosegue nel solco già tracciato lungo tutta la stagione. Ovvero, consolidare il gruppo, consolidare le nostre prestazioni, in una parola, costruire il futuro con questi ragazzi. E i risultati ci stanno dando ragione”.
Sabato, intanto, grande successo per la “Caccia all’Uovo” di Pasqua targata RE/MAX, che ha visto oltre 100 bambini presenti al campo, in giochi, divertimento e tanto entusiasmo. Soddisfatto il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio. “E’ stato un grande momento di festa – spiega – che ci ha visti, collaborare all’iniziativa con RE/MAX e ospitare, nel nostro splendido impianto, una festa dei bambini e per i bambini, sicuramente riuscita”.
Ora, il Ragusa Rugby si prepara ad ospitare, subito dopo Pasqua, un grande evento internazionale, che vedrà Ragusa al centro del Rugby siciliano. Prossimamente saranno comunicati tutti i dettagli dell’iniziativa.