Nella Ragusa che vince a rugby, non c’è solo gloria per il Padua Rugby Ragusa. Sugli scudi, nei giorni scorsi, sono anche finiti i giovani ragusani della rappresentativa studentesca di rugby.
I “nostri” ragazzi, nostri per via del fatto che si tratta di ragazzi ragusani, al di la delle appartenenze societarie, si sono infatti imposti con autorità nella fase regionale dei campionati studenteschi, mettendo in mostra un gioco armonico e corale, che non ha lasciato scampo agli avversari.
E infatti non c’è stato nulla da fare né per il Catania, battuto per 69 a19, né per il Messina, sconfitto per 70 a 42.
Nell’arco delle due partite, un particolare da non sottovalutare, quasi tutti i giocatori sono riusciti a segnare almeno una meta.
Questi i giocatori che, agli ordini del professore Di Pasquale e della professoressa Giannì hanno trionfato a Catania: Ottavio Modica, Giuseppe La Rosa, Gioele Di Stefano, Ernesto Vindigni, Damiano Spataro (tesserati con il Padua Rugby Ragusa), i fratelli Daniele e Giulio Sartorio, Andrea D’Aquino, Alberto Girgenti, Francesco Failla (tesserati con il RAC Ragusa) e Alberto Baeli e Giuseppe Comitini (non tesserati con alcuna società).
E adesso, per i ragusani, si spalancano le porte della fase nazionale che si disputerà a Roma venerdì 18 maggio.
Da tutti noi, amanti del rugby, un fortissimo “in bocca al…la lupa”, con il grido “Torna vincitor”!
Ragusa sugli scudi anche ai campionati studenteschi
«La rappresentativa ragusana vince la fase regionale e venerdì volerà a Roma per confrontarsi con il resto d’Italia»