“Un confronto importante per noi – spiega il direttore tecnico, Angelo Iozzia – anche perchè le tre settimane di stop ci hanno consentito di recuperare qualche infortunato e poter aggiungere altre frecce al nostro arco, in un campionato che è molto lungo e difficile, con tante squadre in lizza per essere protagoniste, quale, appunto, anche Nissa. L’obiettivo è riportare in campo quella grinta e quell’entusiasmo che, in queste settimane, abbiamo portato negli allenamenti. Il gruppo, come sempre, c’è, è coeso, e ha voglia di emergere”.
Partita ancora una volta a porte chiuse, con inizio alle 14,30 allo stadio del Rugby di via Forlanini, causa inagibilità persistente delle tribune.
Alle 10,30, intanto, l’Under 16 apre le ostilità, contro i pari età di San Gregorio.
“Anche in questo caso – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – stiamo proseguendo un percorso che, per noi, è importante al di là del risultato. I ragazzi stanno facendo molto bene e, superando quegli errori di inesperienza, comprensibilissimi in una formazione giovane, potremo sicuramente essere protagonisti in questa e nelle prossime sfide”.
La giornata sarà inframezzata dai ragazzi del mini-rugby che, tra una partita e l’altra faranno attività in campo e poi, alle 14,30, accompagneranno i giocatori per la partita della Serie C maschile.
Lunedì, invece, giornata importantissima per il movimento rugbistico. Infatti, il rugby sbarca ufficialmente a Modica. Attività in campo, con l’istituto scolastico S. Marta Ciaceri, a partire dalle 16.
“Sarà un’altra grande pagina di sport – afferma soddisfatto il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio – Ci corre l’obbligo di ringraziare, per questo, sia l’Amministrazione Comunale di Modica, in primis il Sindaco, Maria Monisteri, sia i dirigenti scolastici e i docenti che ci hanno accolto con grande disponibilità”.