Mentre la Senior maschile attende la ridefinizione del calendario di Serie C, per la seconda parte di una stagione che si annuncia all’insegna del massimo impegno, la Serie A femminile continua gli allenamenti in attesa della prossima, il 27 novembre, trasferta a Campi Bisenzio con “Le Puma”.
“Continuiamo a lavorare, con la massima efficacia possibile – spiega coach Lorenzo Dimartino – per potenziare, ulteriormente, quei punti tecnici e agonistici positivi che abbiamo rilevato nel corso delle primissime sfide e per migliorare quelle criticità che il gruppo ha manifestato”.
Del resto, la prima vittoria stagionale ha galvanizzato il gruppo, consapevole dei propri mezzi e delle capacità al cospetto delle altre compagini impegnate nel girone.
Anche la Serie C, come detto, vive un momento di pausa operativa, ma si continua a lavorare per farsi trovare pronti nella seconda parte della stagione, specie dopo l’ottima prova, segnata dal successo, con i Briganti di Librino.
“Continuiamo a lavorare con gli allenamenti settimanali – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – e siamo certi che le prossime sfide ci vedranno protagonisti con tutte le formazioni impegnate nel nostro girone”.
Ma è tempo di iniziative nello stadio di via Forlanini: domani, infatti, è il momento del secondo open day “Gioca per uno, Gioca per tutti”, che vedrà, oltre 150 bambini, dai 5 ai 14 anni, impegnati in tutti gli sport proposti dall’iniziativa, quali Rugby, Judo, Taekwondo, Boxe, Beach Volley, Pallamano, Calcio, Hockey su prato, grazie al contributo di tutte le società sportive iblee di ciascun settore, con la collaborazione di Crisci Ranni, Fir Sicilia, Fondazione San Giovanni Battista e Comune di Ragusa.
“Un appuntamento ormai consolidato – spiega Paolo Sartorio, vicepresidente del Ragusa Rugby – che ci vede, insieme a tante società sportive iblee che ringrazio sempre per il fattivo impegno e per la piena disponibilità dimostrata in questi mesi, investire sui più giovani per mettere in sicurezza il futuro della nostra comunità. Dallo sport, per vivere insieme, al meglio”.
Domani, peraltro, importante appuntamento, a partire dalle 10, nel campo San Teodoro Liberato di Librino, con la giornata internazionale di Rugby Seven.
Le selezioni siciliane, due maschili e altrettante femminili, sfideranno le nazionali di Malta Rugby Football Union e la svizzera femminile dello Swiss Rugby Union di Ginevra, le Switzers Rugby.
Presenti, e non potrebbe essere altrimenti, numerosi atleti del Ragusa Rugby, che presenzieranno all’importante giornata di sport, rappresentando al meglio il movimento rugbistico ibleo.
Per la selezione maschile, saranno presenti Ibrahim Diallo, Simone Malfa e Ivan Dinatale. Per quella femminile, per il Ragusa Rugby, saranno presenti Maria Vittoria Alicata, Giulia Aprile, Ludovica Gurrieri, Melissa Occhipinti, Giulia Scrivano e Krizia Vitale, oltre alle altre atlete siciliane che compongono la connection impegnata, da protagonista, in Serie A.