Serie A Femminile
Ragusa Rugby – Amatori Torre del Greco 0-53 (p.t. 0-29)
p.t. 3′ m. Ventura S. (Meta 0-5), 9′ m. Marrone A. (Meta) Vano N. (Trasformazione, 0-12), 17′ m. Marrone A. (Meta, 0-17), 25′ m. Petrosino L. (Meta, 0-22), 35′ m. Morra C. (Meta) Vano N. (Trasformazione, 0-29).
s.t. 50′ m. Cantarelli M. (Meta, 0-34), 58′ m. Simonetti S. (Meta) Vano N. (Trasformazione, 0-41), 63′ m. Bernardo M. (Meta) Vano N. (Trasformazione, 0-48), 75′ m. Ventura S. (Meta, 0-53).
Ragusa Rugby: Viglianisi M., Campo N., Laudicina M. A., Spoto S., Gurrieri L., Orofino E., Puma P., Occhipinti M., Alicata M. V., Aprile G., La Mantia D., Falco D., Genovese C., Francolino A.
A disp: Taschetta R., Calabria A., Saieva V., Alicata C. S., Giannone S., Scrivano G., Buffa M.
Amatori Torre del Greco: Vano N., Cinque A., Morra C., Petrosino L., Patriciello I., Maggio G., Cinque N., Simonetti S., Ventura S., Puglisi G., Bernardo M. A., Petrucci G., Marrone A., Giordano S., Cantarelli M.
A disp: Gaudioso M., Riccardi L., Maione A., Tizzano S., De Dilectis M., Maione M., De Stefano R.
Arbitro: Massimo Angheloni di Reggio Calabria
Una sconfitta pesante ma che non pregiudica affatto il cammino fin qui condotto dalla Senior Femminile del Ragusa Rugby. Questo, in sintesi, il quadro della giornata di ieri, che ha visto, nello stadio del Rugby di via Forlanini, la vittoria di Amatori Torre del Greco contro la squadra iblea, per la giornata di serie A.
“Una sconfitta netta – spiegano coach Lorenzo Dimartino e Francesco Castigliola – che ovviamente è frutto della maggiore esperienza delle nostre avversarie di giornata e della necessità, da parte nostra di resettare al meglio, trovare le migliori energie possibili, e affrontare questa seconda parte di campionato con la stessa intensità e forza che avevamo mostrato nella prima parte della stagione. Siamo molto contenti, nel complesso, del nostro gruppo, ma è ovvio che ogni sconfitta, e in special modo questa, aiuta a capire quanto ancora dobbiamo crescere al cospetto di una formazione già rodata come Torre del Greco”.
Premio Yblon per le migliori in campo di giornata Mariangela Bernardo di Amatori Torre del Greco e Nicoletta Campo per il Ragusa Rugby. Migliore in campo Re/Max di giornata, invece, è Paola Puma del Ragusa Rugby.
Serie C Maschile
Ragusa Rugby – San Gregorio Catania 69-7
Ragusa Rugby: Dinatale I., Stracquadanio E., La Rocca R., Cicciarella L. F., Paternò G., Dinatale G., Malfa S., Cappello F., Corallo G., Brullo G., Battaglia A., Carbonaro G., Bonomo M., Modica A., Gueye O.
A disp: Covato N., Dicaro V., Cilia S.
San Gregorio Catania: Latino A., Bucisca D., Miano L., Di Mauro S., Minnì M., Signorello A., Sabato S., Nicolosi F. V., Sapere A., Latino C., Di Mauro S., Marraffino V. C., Riggio S., Pinna S.
A Disp: Maugeri L., Zaccone A., Raineri E., Leone A. K., Sciuto S.
Arbitro: Massimo Angheloni di Reggio Calabria
Ancora una bella vittoria per i ragazzi di coach Massimo Lucenti, in una sfida, quella contro San Gregorio, valevole per la consueta giornata di Serie C, e che ha visto gli iblei mettere in campo il meglio del proprio repertorio.
Sfida subito rovente con gli iblei avanti fin dai primissimi minuti e che hanno condotto, con grande merito, tutta la sfida, senza cali di tensione e concentrazione, mostrando un ottimo gioco in tutte le fasi del match.
“Siamo davvero soddisfatti – spiega Erman Dinatale, presidente del Ragusa Rugby – perchè i ragazzi stanno dando, in ogni occasione, il massimo, sia negli allenamenti settimanali che durante le sfide, segno, questo, della grande voglia di emergere e di fare gruppo che è presente nei nostri atleti”.
Migliori in campo Yblon di Giornata, Salvatore Di Mauro per il San Gregorio e Giorgio Carbonaro per il Ragusa Rugby; migliore in campo Re/Max di giornata, invece, Andrea Battaglia, del Ragusa Rugby.
Nelle foto: Paola Puma (Migliore in campo Re/Max di Giornata) in azione, Andrea Battaglia (Migliore in campo Re/Max di Giornata) con Antonio Modica a supporto