1458491_571892186215964_1186033244_nAltra partita di grande intensità per il Rugby Audax Clan, ancora una volta incerta fino all’80’. La gara di ieri è un ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto dagli uomini di Carmelo Cicero, a cui va tutto il nostro sostegno per la perdita della cognata.

Il risultato finale è un ottimo pareggio ottenuto dopo aver disputato una gara che ci ha visti indietro nel punteggio per tutti gli 80 minuti.
La buona preparazione fisica e l’ottimo lavoro nella cura della fase difensiva fatta in questi mesi sta dando i suoi frutti.

La gara si mette subito in salita, e dopo a soli pochi minuti un carrettino avanzante dell’Aquile porta il risultato sul 5 a 0. Subbiamo la pesantezza e l’esperienza della mischia avversaria. Dopo altri 10 minuti le Aquile si ripetono e vanno nuovamente in meta questa volta trasformano portando il risultato sul 12 a 0.
A questo punto i ragazzi in campo sentono di dover reagire e cominciano a macinare gioco stabilendosi nell’area dei ventidue avversaria. Da una ruck nasce la prima meta per gli Iblei, Di Maria apre per i trequarti che concludono la corsa depositando in meta sotto i pali con Raffaele Criscione, 12 a 7.
Prima della fine del secondo tempo c’è ancora spazio per un’altra meta delle Aquile nata da uno svarione del nostro reparto arretrato. Si va al riposo con il punteggio di 17 a 7.
Il secondo tempo regala ai tanti spettatori in tribuna 40 minuti di estrema intensità.
La partita viene giocata a viso aperto dalle due squadre che correggono la loro impostazione di gioco adattandola alla caratteristiche dell’avversario.
Il RAC comprende di dover evitare i raggruppamenti e di dover sfruttare maggiormente la velocità dei suoi trequarti, le Aquile cercano di mettere in difficoltà gli avversari utilizzando il piede, memori della meta realizzata nel primo tempo.
Al 20° a depositare in meta dopo un’azione corale dei trequarti è Gianluca (Giovanni) Tumino subentrato a Simone Moscuzza, 17 a 12.
La partita si fa dura ma sempre corretta le Aquile sentono la pressione esercitata dai ragusani e complice anche la stanchezza cominciano a commettere falli nei raggruppamenti spontanei, tanti i falli per mani sul pallone fischiati da un ottimo Laudani, oggi coadiuvato da due assistenti d’eccezione il Sig. Moscuso e il Sig. Egitto Purtroppo il piede di Salvatore Bellina, il più preciso calciatore della storia del rugby ragusano oggi non è in giornata. Si va quindi avanti a testa bassa stabili nell’area dei 22 avversaria, ed è proprio allo scadere che l’ennesima azione dei trequarti dell’Audax porta l’ala Mattia Occhipinti, oggi miglior in campo, in meta.
Sul punteggio di 17 pari Bellina prova a rifarsi tentando di regalare la vittoria alla sua squadra, ma la posizione angolatissima gli nega un meraviglioso finale.
La partita si conclude sul punteggio di parità di 17 a 17, confermando il secondo posto in classifica degli Iblei allungando sul Messina che ieri a sorpresa è uscito sconfitta nella gare contro il Misterbianco.